|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Ho sostituito le cartucce e ho stampato un disegno in BN ma la stampa viene di colore verde. La stessa cosa succedeva con le cartucce precedenti. Qualcuno ha un suggerimento? Cordialità Ermanno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Ermanno,se le cartucce sono nuove non dovresti avere problemi. Prova tramite stampante, a fare l'allineamento testine,dicci inoltre che tipo di epson hai.
|
|
|
La stampante è una epson stylus SX510W ho fatto l'allineamento delle testine e dovrei scegliere il migliore tra: #2:4 #3:4 #3:4 ma questi simboli sono stampati a metà e non li posso distinguere. questo il foglio stampato
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Prima dell'allineamento, prova a pulire le testine tramite il programma di manutenzione della stampante. Prova una o due volte. Se i risultati non sono ancora soddisfacenti, chiudi tutto e lascia la stampante ferma per 24 ore. Riprova, e se alla fine neanche questo risulta efficace, allora c'è qualcosa che non va (spesso purtroppo definitivamente...). La foto che hai postato non si legge per niente ed inoltre non è iperdimensionata, per cui "sballa" la formattazione del sito. Riducila con un qualsiasi sw di ritocco fotografico.
|
|
|
Ho pulito le testine e i documenti li stampa bene mentre il fisegno che è una foto lo stampa in verde con il fondo gillo questa è l'immagine che stampo quest la stampaa, non è la stessa immagine ma il risultati si
|
|
|
Se il disegno è una foto (informato .jpg dunque), è probabile che la stampante "legga" qualche dominante della foto stessa.
|
|
|
Forse dovrò fare la prova astampare un documento in cui ci sono colori?
|
|
|
l'ho fatto il rosso viene verde e l'arancione giallo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
io penso che sia un problema della stampante. Per quanto concerne le immagini postate,puoi ridimensionarle sempilcemente,o con questo software(direttamente da esplora risorse) http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/oppure usa il sito imageshack.com ,che provvede lui stesso a ridimensionarle. Ciao
|
|
|
Eventualmente (ridimensionandolo ad un max di 700 px nel lato più lungo) prova a postare il disegno .
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao sicilia, i tuoi errori sono abbastanza strani, mi è sorto un dubbio, la tua stampante dovrebbe avere 4 cartucce, 1 nera e 3 a colori (Cyan-Magenta-Yellow) sicuro di averle messe nella giusta posizione ? prova a controllare, alle volte capita di scambiare le posizioni.
|
|
|
sono nella posizione giusta. Se nel piccolo monitor che c'è nella stampante metto stampa in BN la stampa viene giusta se stampo una copia a colori e metto stampa a colore i coloro si alterano. Ho stampato la mia carta intestata dove c'è un logo rappresentato da un sole con un nucleo giallo e i raggi arancione è venuto tutto giallo. Ho già fatto la pilitura delle testine quattro volte , se continuo mi finisce l'inchiostro e con esso 40 euro.
|
|
|
Hai usato cartucce originali o compatibili ? Perchè le compatibili alle volte danno problemi.
Non conosco bene le Epson, le HP hanno anche la funzione calibrazione del colore.
|
|
|
originali.Non credo che nel mio modello ci sia questa opzione.
|
|
|
Nessuno sa aiutarmi? praticamente è il colore magenta che non va. Ho pulito le testine più volte le cartucce sono ad un terzo e non cambi nulla. Che faccio la butto? cordialità Ermanno
|
|
|
Se è come dici è probabile che sia la cartuccia difettosa, a me è capitato una volta di avere una cartuccia nuova originale, parlo di HP, con la testina rovinata,e mi è stata sostituita. Io ti consiglio di interpellare direttamente la Epson e spiegare bene il tuo problema e senti cosa consigliano. QUI trovi i centri di assistenza della sicilia. QUESTA è la pagina con tutti i contatti . Ciao
|
|
|
Grazie infinite.
|
|
Guest |