Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Super Google Reader Opzioni
arpimar
Inviato: Saturday, March 19, 2011 5:13:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Super Google Reader è un'ottima estensione per Chromium che permette di leggere i feed RSS in Google Reader in 3 modi, readable, link e feed, permettendo anche di visualizzare la pagina del sito originale direttamente nel reader. Vorrei sapere se c'è qualche estensione che permette ciò anche con Firefox.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 19, 2011 5:13:08 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Sunday, March 20, 2011 11:23:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
arpimar
Inviato: Sunday, March 20, 2011 11:43:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie professore, come sempre presente e tempestivo.
Però la mia domanda era diversa, forse mi sono espresso male e me ne scuso.
Io mi trovo benissimo a gestire i feed con Google Reader, però ci sono degli autori che inseriscono soltanto il titolo e per leggere l'articolo bisogna poi collegarsi al sito.
L'estensione Super Google Reader di Chromium/Google Chrome invece permette, cambiando il modo di visualizzazione, di visualizzare addirittura la pagina del sito all'interno di Google Reader e quindi di leggere anche in questi casi l'articolo completo.
Siccome non sono riuscito a trovare un'estensione per Firefox che faccia pari pari lo stesso lavoro (Super Google Reader per Firefox non c'è), volevo sapere se qualche aiutamico ne conosceva una.
sioux
Inviato: Sunday, March 20, 2011 10:00:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
=> ?
arpimar
Inviato: Monday, March 21, 2011 2:08:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie sioux, ma non mi sembra che Google Reader Watcher abbia le funzioni che cercavo oppure non ho capito come settarlo. Mi spiego meglio con un esempio: io sono iscritto al feed de Il Disinformatico che ultimamente ha deciso di postare solo una parte dei feed, per leggere gli articoli interi con Firefox devo cliccare sul titolo e mi si apre una nuova scheda del sito http://attivissimo.blogspot.com/ dove mi è possibile leggerli in toto.
Con Super Google Reader e Chromium invece visualizzo fin da subito la pagina del sito nella scheda di Google Reader. L'estensione che sto cercando dovrebbe appunto fare questo.
Per quanto riguarda invece la visualizzazione di quanti nuovi feed siano disponibili mi trovo già comodo utilizzando il widget in iGoogle, pagina che apro sempre all'avvio del computer.
arpimar
Inviato: Friday, April 01, 2011 4:28:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho trovato la versione di questa pratica estensione per firefox.
In effetti trattasi di due script da installare in Greasemonkey.
Per chi fosse interessato ecco il link del sito con istruzioni di installazione.
http://supergooglereader.com/gm.html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.