|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
ciao a tutti e grazie in anticipo delle vostre risposte. Ho aggiornato Firefox alla versione 4. Tutto sembra funzionare a dovere tranne che per una cosa: la disattivazione di Framework Assistant 1.2.1, come si può vedere dalla schermata che riporto qui sotto. Che fare a questo punto? E, per mia curiosità, come mai è stata disattivata?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
Probabile l' abbia disattivato Firefox ritenendolo, al momento, inutile. Se il resto del computer va bene non mi preoccuperei più di tanto. Su questo mio PC sono protetto da Prevx.Ho sempre pensato che un utente che risponde a tutte le discussioni in tutte le sezioni del forum o è un Dio dell' informatica oppure è un fake.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao nhsandro ,dalla schermata si evince che questo plugin non è compatibile con la VS di FireFox, ragion per cui è stato disattivato.
|
|
|
Sarà la mia ignoranza in materia, ma non conoscendo le funzioni del Framework Assistent disattivato temo che questo fatto possa nel prossimo futuro provocare danni al mio PC. E' ingustificato il mio timore? E mi sapete dire a che serve questa estensione?
|
|
|
nhsandro ha scritto:Sarà la mia ignoranza in materia, ma non conoscendo le funzioni del Framework Assistent disattivato temo che questo fatto possa nel prossimo futuro provocare danni al mio PC. E' ingustificato il mio timore? E mi sapete dire a che serve questa estensione? Il tuo timore è ingiustificato. Il Framework Assistant, la tua versione, è un po vecchiotta e probabilmente hai gia installato versioni più recenti. Alcuni programmi, quando li installiamo, richiedono, per loro uso, il Net. Framework e ci propongono di installarlo. Vai tranquillo. Su questo mio PC sono protetto da Prevx.Ho sempre pensato che un utente che risponde a tutte le discussioni in tutte le sezioni del forum o è un Dio dell' informatica oppure è un fake.
|
|
|
nhsandro ha scritto:Sarà la mia ignoranza in materia, ma non conoscendo le funzioni del Framework Assistent disattivato temo che questo fatto possa nel prossimo futuro provocare danni al mio PC. E' ingustificato il mio timore? E mi sapete dire a che serve questa estensione? Il net framework non è indispensabile come credi,bensì può servire allorché utilizzi siti e applicazioni on line che richiedono questo componente. In termini di rischi al pc,non hai di che temere,tuttavia se possiedi il service pack giusto,dovresti averlo. Per il download del net framework 3.5,ti rimando qui: http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=333325fd-ae52-4e35-b531-508d977d32a6
|
|
|
Colpodifrusta, Miticoalex vi ringrazio di cuore delle vostre tranquillizzanti risposte.
Ho fatto un controllo e sul mio computer risultano installati: ◘ Microsoft.Net Framework 1.1 ◘ " " " 2.0 Service pack 2 ◘ " " " 3.0 Service pack 2 ◘ " " " 3.5 SP1 ◘ " " " 4 Client Profile (installato quando ho scaricato un programma suggerito dal prof. Antonio Cantaro)
Approfitto della Vostra competenza per chiedere: li devo tenere tutti o, per alleggerire l'HD, ne devo eliminare qualcuno?
Grazie ancora.
|
|
|
nhsandro ha scritto:Colpodifrusta, Miticoalex vi ringrazio di cuore delle vostre tranquillizzanti risposte.
Ho fatto un controllo e sul mio computer risultano installati: ◘ Microsoft.Net Framework 1.1 ◘ " " " 2.0 Service pack 2 ◘ " " " 3.0 Service pack 2 ◘ " " " 3.5 SP1 ◘ " " " 4 Client Profile (installato quando ho scaricato un programma suggerito dal prof. Antonio Cantaro)
Approfitto della Vostra competenza per chiedere: li devo tenere tutti o, per alleggerire l'HD, ne devo eliminare qualcuno?
Grazie ancora. Io ti suggerisco di tenerli perchè se disinstalli uno di loro, anche a caso, potresti avere qualche programma che si rifiuterebbe di funzionare. Puoi provare a tenere l'ultimo ma prima fai una bella immagine del sistema così, male che vada, puoi ripristinare ex-novo tutto il sistema. Su questo mio PC sono protetto da Prevx.Ho sempre pensato che un utente che risponde a tutte le discussioni in tutte le sezioni del forum o è un Dio dell' informatica oppure è un fake.
|
|
|
Grazie, Colpodifrusta, per il suggerimento.
|
|
|
Ciao nhsandro,effettivamente ognuno di questi potrebbe essere collegato con l'altro,soprattutto quelli scaricatoti con windows update.Se mai decidessi di mantenerti l'ultimo e togliere gli altri,sappi che talvolta la rimozione di questi ,potrebbe restituirti qualche errore,in tal caso usa questo tool http://blogs.msdn.com/b/astebner/archive/2008/08/28/8904493.aspxOvviamente da usare solo nel caso in cui il disinstallatore di windows ,non ha funzionato. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti posso dire con assoluta certezza che puoi benissimo eliminare il Net Framework 1.1 perchè è già inglobato nel Net 2 Service Pack 2, ma se lo tieni non da fastidio.
|
|
|
La vostra gentilezza, unita alla vostra competenza, supera ogni mia aspettativa che pure avevo una già ottima opinione di questo Forum. Grazie ancora a tutti.
|
|
|
agli Amici di questa discussionePenso possa risultare utile alla vostra già ottima conoscenza dell'argomento quanto (del tutto casualmente) ho trovato in questo sito di Mozilla: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/microsoft-net-framework-assist/Io, ignorante quale sono, non ci ho capito quasi nulla se non il fatto che il download non è disponibile per Firefox 4.0.
Non conoscendo le motivazioni è pensabile che lo sia in futuro? Attenderò pazientemente, ma grazie a voi lo farò in tutta tranquillità !
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Il Microsoft .NET Framework Assistant non ha nulla a che vedere con il Microsoft .NET Framework installato sul computer Il Microsoft .NET Framework è una collezione di librerie che i programmatori utilizzano per creare software e giochi con questa tecnologia, pertanto è necessario che sia instalato sul Windows se si vogliono utilizzare quei programmi, visto che ci sono molte applicazioni che lo utilizzano e meglio non disinstallarli. Il Microsoft .NET Framework Assistant per Firefox al momento è compatibile soo fino alla versione 3.6, da Firefox 4 c'è il Plugin Windows Activation Tecnologies che credo svolga la stessa funzione del Net framework, quindi puoi cliccare su REMOVE nell'estensione di Microsoft .NET Framework Assistant. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso Roselli. Nel ringraziarti per la chiarissima precisazione, desidero complimentarmi per il meraviglioso Forum che gestisci e che consente ad un "asino" come me di risolvere i propri problemi e di appasionarsi all'nformatica.
|
|
Guest |