Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sfondo desktop Opzioni
chirone
Inviato: Saturday, February 05, 2011 12:04:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Da un paio di giorni non c'è verso di mettere un'immagine come sfondo (le prende solo direttamente dal web), altrimenti rimane solamente un colore a tinta unita.
Non capisco cosa possa essere successo.
grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Saturday, February 05, 2011 12:04:02 PM

 
pokerdassi
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 2:43:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
quelle di default mica le hai cancellate? anche se e' un po' difficile cancelllarle per sbaglio(visto dove si trovano), cmq controlla in c/windows/web/wallpaper, vedi se ci sono................questa e' la directory dove sono i wall di win7, ma credo sia lo stesso.
chirone
Inviato: Friday, March 25, 2011 11:51:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Scusa la molto tardiva risposta ma era parecchio che non guardavo il sito, mi ero rassegnato al fatto che nessuno mi avrebbe risposto.
Allora, la cartella c'e' e ci sono anche gli sfondi, se li apro da li, ma se vdo su pannello di controllo ecc. e seleziono uno sfondo da quella cartella mi permette solo degli sfondi a tinta unita.
miticoalex
Inviato: Friday, March 25, 2011 2:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao chirone prova cosi':click destro in punto vuoto del desktop,personalizzazione,sfondo del desktop,dal menu a tendina percorso,puoi scegliere

i wallapaper contenuti nelle varie cartelle.

chirone
Inviato: Friday, March 25, 2011 6:39:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
purtroppo è la medesima cosa
miticoalex
Inviato: Friday, March 25, 2011 8:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Nel senso non ci sono le altre cartelle contenenti i wallpaper?

chirone
Inviato: Saturday, March 26, 2011 10:51:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
solo sfondi tinta unita
miticoalex
Inviato: Saturday, March 26, 2011 3:06:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allora I wallpaper su vista sono presenti in una directory di windows,oppure quelli forniti dal produttore presenti nel directory

principale del disco locale (C).

Se non è presente ,prova a fare il ripristino di configurazione.



chirone
Inviato: Saturday, March 26, 2011 3:45:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
I problemi, purtroppo, sono vari in questo ........pc.
I wallpaper ci sono effettivamente, tutti in formato jpg se li guardi da esplora risorse, ma in qualsiasi altro modo io voglia accedere a quella cartella si vedono solo delle divisioni in orrizzontale con fra parentesi dei numeri (a dx) ed a sx il nome dei vari colori disponibili,

Punto 2: Il ripristino non funziona più, ne creo uno nuovo, spengo il pc, lo riaccendo e non esiste più. (Premetto che ho installato Kaspersky 2011 il quale non mi segnala alcun virus). Non esiste neanche la possibilità di accedere all'ultima configurazione sicuramente funzionante, si impalla tutto.

La mia paura, che è quasi certezza, - e mal...... quei c...... che mi hanno venduto Acronis True Image senza dirmi che aveva problemi con Vista:
adesso non mi funziona più neppure quello e ho letto in vari forum che è quasi impossibile disinstallarlo, c'è il rischio che non funzioni più il sistema.
Ed a ribadire quello che (non) ho scritto sui signori dell'Acronis mi hanno informato tempo fa che essendo una versione vecchia non è più supportata. Questo è meglio che lo leggano tutti e si regolino anche se sempra un'apologia alla pirateria.
Ho Vista originale, Office originale (che fra l'altro ho dovuto in 3 anni reinstallarlo 2 volte perchè mi dava problemi che leggendo qua e la hanno quelli con le copie non originali !!!!!, KAV originale, il maledetto Acronis originale e mi trovo comunque in questa situazione.
Il cd di ripristino di sistema che ho cercato di utilizzare mi chiede la formattazione quindi resisto , forse.
Scusate lo sfogo
wolfestein
Inviato: Saturday, March 26, 2011 5:00:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Prova a disinstallare True Image con Revo unistaller facendo la rimozione avanzata e dopo dai una ripulita con Ccleaner ai file ed al registro.
Fatto questo riavvia il computer.
chirone
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 8:22:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Hai ragione, avevo pensato anch'io una soluzione del genere ma dopo aver guardato qua e la i vari forum, ho verificato che in alcuni casi si è comunque impallato tutto.
Poichè ho necessità che il pc funzioni fino a Luglio (dopo al massimo posso anche permettermi di formattare), non posso rischiare di ripartire da zero proprio in questo periodo.
Grazie comunque dell'appoggio e dei suggerimenti che di sicuro metterò in atto a tempo debito.
grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.