Ciao otellox,come va?
Se parliamo di marche,io ti consiglio di scegliere tra:Maxtor,WESTERN DIGITAL,IOMEGA,interessante anche quello
già proposto,il mio consiglio è di attingere da questa rosa di HD.
Commenta:il maxthor era alimentato dalla rete elettrica ed ora i modelli che ho visto in un centro commerciale
sembrano tutti che prendano solo l'alimentazione dalla presa usb del computer
Sostanzialmente anche glia autoalimentati vanno bene,generalmente li trovi con HD da 2,5" e attingono l'alimentazione
dalle USB.
Gli hard disk con alimentazione esterna,montano in genere hard disk da 3,5",buone velocità di rotazione ,e quindi piu'
performanti.Poi dipende dall'uso che devi fare.
Commenta:altra questione ho sostituito il disco fisso di un notebbok asus che era di 20g da 2.5 acquistando un case
posso utilizzarlo attaccarlo ad un ricevitore digitale terrestre via usb e' un telesystem 6291 con doppio tuner
per registrare una cosa e vederne un'altra .Non e' che e' troppo lento gira a 4200 e non a 5400 come
la maggioranza dei dischi attuali e quindi buttare i soldi del case per niente.
Il case intendi il box esterno tipo
questo?
con questo il tuo vecchio hard disk,diventa esterno da collegare dove vuoi.
La velocità di rotazione non è ottima,ma potresti collegarlo al tuo decoder,a patto di formattarlo in FAT o FAT32!!!.
Perché in genere,decoder o tv di ultima generazione,supportano dispositivi USB(pennine ed altri),con file system citati sopra.
Perciò controlla le caratteristiche tecniche del tuo decoder.
Ad ogni modo come già detto l'hard disk del tuo portatile,potrebbe tornarti utile.
Ciao