|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Come da titolo, non mi compare l'hard disk settato come slave su IDE 1. Se vado in Gestione computer, gestione disco lo trovo come disco 1 ma senza la lettera di identificazione. Mentre l'H.D. master ha la lettera C e disco 0. Non è che siccome sul disco 1 c'è Ubuntu (funzionante se al boot lo seleziono) crea qualche problema? grazie dei suggerimenti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
se il disco è formattato in ext3-4,il formato di ubuntu, Window non lo vede. Sè è grande potresti ridurre lo spazio, (con gparted dal cdlive) per ubuntu,la parte rimanente formattarla in ntfs,questa parte verrà vista da window. Bilodiego
|
|
|
Il disco è di 40 Gb, con due partizioni, una da 1,57 Gb (integro partizione sconosciuta) e l'altra da 35,70 Gb (integro attivo). Mi domando perchè lo spazio libero corrisponde anche alla capacità? Ubuntu occuperà un pò di spazio no? Nel caso come posso sapere se è installato su 1,57 Gb o sull'altra partizione ?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
window al massimo lo vede come spazio e nulla di più, ti ripeto che non legge nulla del formato ext di ubuntu,per window non esiste. I conti tornano :una 1,57 Gb dovrebbe essere la partizione swap,dove si alloca la memoria ram quando questa non basta, 35,70 Gb la partizione in cui è contenuta ubuntu. Per realizzare bene come stanno le cose devi usare e vedere con gparted che è in ubuntu.O cmq se avvi ubuntu in risorse leggi e puoi agire in tutte le partizioni e hardisk Bilodiego
|
|
|
grazie Bilodiego provo a vedere in risorse
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/25/2011 Posts: 1
|
Check-in Gestione disco e vedere cosa dice in proposito
Fare clic su Start>> tasto destro su Risorse del computer>> Gestisci e quindi fare clic sul lato sinistro su Gestione disco.
|
|
Guest |