Ciao ragazzi,
Ho un problema che non so piu' come risolvere. Non riesco piu' a navigare con W7, avviando firefox mi compare la pagina di Google ma poi non riesco ad accedere in rete, fra l'altro mi indica di togliere la spunta su"lavora non in linea", lo faccio ma compare sempre la pagina di errore mancato collegamento per cavo scollegato o malfunzionante,cosa che non esiste in quanto collegandomi con ubuntu o anche con XP (ho 3 SO che faccio partire con il grub di ubu)e' tutto a posto.
Tutto questo e' successo quando ho reinstallato ubuntu 10.04. Quando Ho lanciato W7 dal grub ha fatto un CHDSK e pare che abbia cancellato qualcosa oppure no.
La scheda di rete e' a posto in quanto 7 dice che e' perfettamente funzionante e collegata. Ho provato anche a togliere l'opzione su disattiva scheda per risparmio energia. Niente.
Non riuscendo a risolvere il problema ho fatto un ripristino di immagine di sistema da backup sia della partizione boot sia di 7 sicuro di rimettere tutto a posto ma anche qui
![Think](/images/emoticons/eusa_think.gif)
niente, tutto come prima.
Ho letto che potrebbe essere un bug di ubuntu che spegne in modo anomalo la scheda di rete per cui Windows non riesce a capire che e' spenta, ma non é cosi' in quanto XP mi fa navigare normalmente.
Qualcuno ha gia' avuto questo problema, avete dei suggerimenti da dare poiche' non so piu' dove mettere le mani