Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Avevo preso un virus backdoor ora non ricordo bene il nome, con un programmino trovato in rete, il virus mi pare si chiamasse csboot o simile, ora funge tutto perfettamente, la rete funziona, internet è veloce, anche emule va bene, utilizzando la lan, ho il router alice, configurato le porte tutto ok.
Unica cosa se attivo alice adsl, internet non va più, se lascio solo la lan funge perfettamente, unica cosa io attivavo alice adsl solo perchè mi sembrava più veloce, però ora mi sembra giri meglio tutto.
Sto errore che ho con attivazione di alice adsl come'?
Non sono preoccupato perchè ora gira tutto bene però mi chiedo comè sta storia....
Ho windows 7 ultimate 32 bit.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Hai provato a reimpostare la connessione di Alice, forse è stato modificato dal virus precedente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Si l'ho fatto, cosa strana con alice attivata la posta elettronica va e anche emule, ma internet no, devo disabilitarla ed andare solo con la lan del router, va lo stesso bene, però non so, devo reinstallare tutto?
Un'altra cosa, non mi salva più le password, devo sempre andare con il mouse sul luogo dove si digita la password, la vede do l'ok poi va....
Booo, avrà cancellato qualcosa per evitare altri virus....
Mi sà che dovrò reinstallare tutto se voglio tornare come prima, mi conviene o lascio così?
Grazie.....
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Quanto entra un virus, l'antivirus elimina il virus ma non ricostruisce i file che il virus ha eliminato. Se reinstalli tutto, fai una copia di riserva con Macrium Reflect o con Backup e Ripristino, cosi se ti accade qualche altro problema basta che reinserisci la copia di riserva senza stare a reinstalalre tutto manualmente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|