Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Salve, un amico vorrebbe attivare il servizio WiMax di Aria "Aria Casa 7 Mb" chiedo gentilmente alla comunità se qualche utente ha attivato questo tipo di servizio, cosa ne pensate e, se possibile installare un proprio modem router per il evitare il Canone Noleggio AriaBox (Modem WiMAX). Queste le caratteristiche dell'offerta: http://www.ariadsl.it/offerta_casa7m.aspx
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Ciao io ho un'abbonamento 7mb con loro da quasi 2 anni, diciamo che ci sono alti e bassi come connessione, l'anno scorso sono rimasto circa 20 giorni senza connessione perche' dicevano che c'era un problema su una bts che dovrebbe essere un'antenna di trasmissione dati, poi alla fine ho dovuto spostare l'Ariabox che avevo ben sistemato da quasi un 'anno. Per quanto riguarda l'ariabox credo che tu sia obbligato o al noleggio o all'acquisto, mentre puoi mettere un router wifi qualsiasi se vuoi ad esempio usare un portatile, questi ultimi mesi invece sembra andare tutto bene con una buona connessione, certi i 7 mb teli scordi ma e' sempre una connessione senza fili e per me che sto in aperta campagna senza linea telefonica e' l'unica soluzione per ora.
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Molte grazie per la risposta
|