|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema: Ho rimesso in sesto un pc del quale non ho il cd della scheda madre e non riesco ad eliminare i punti gialli su Controller USB, Controller Ethernet e Controller del bus di gestione sistema.
La scheda madre è della LITE ON mod 08Fch Ver.DO2.( Verificato con S.I.W), dal sito HP ho già scaricato i driver audio e video ma questi non riesco a trovarli, anche su Internet mi rimandano a quella pagina ma non mi raccapezzo. Mi potete dare una dritta?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Di versioni di questo modello sul sito HP ne esistono 4 versioni: Microtower HP Compaq dx2000 » Microtower HP Compaq dx2000 » PC tower slim HP Compaq dx2000 » Slim tower HP Compaq dx2000 modello base » PC tower slim HP Compaq dx2000 Scegli il modello esatto e scarica i driver del chipset,io li scaricherei tutti visto che non hai il cd della scheda madre.
|
|
|
Grazie wolfestein il mio è DX2000 base unit, provo a scaricarli e poi ti so dire
|
|
|
Rieccomi, ho scaricato i driver del chipset ed è scomparso il punto giallo alla voce controller dl bus di gestione sistema ma al Controller USB e al Controller Ethernet c' è ancora.
|
|
|
bunzi ha scritto:Rieccomi, ho scaricato i driver del chipset ed è scomparso il punto giallo alla voce controller dl bus di gestione sistema ma al Controller USB e al Controller Ethernet c' è ancora. Devi scaricare il driver Rete.Per le usb tra i driver non vedo Controller usb perciò immaginavo che i driver fossero integrati nel chipset. Comunque scarica e salva tutti i driver in una cartella(meglio su un cd,magari riscrivibile,se non funzionasse puoi recuperarlo) e dopo scegli l'installazione guidata nuovo hardware di Windows e fai cercare al sistema i driver occorrenti.
|
|
|
Grazie del suggerimento, ora provo
|
|
|
Sul sito dove ci sono i driver c'è questa lista di suddivisione per categoria Application 1 file Bios 1 file già scaricato Driver audio 1 file già scaricato Driver chipset 2 file già scaricati Driver graphic 1 file già scaricato Driver keyboard,mouse and imput device 1 file Driver modem 1 file Driver Network 4 file Driver storage 3 file Operation System -Enhancements and QFEs 12 file Software multimedia 2 file Software solutions 1 file Software System solutions 2 file Utility- Tools 2 file
I file già scaricati sono stati caricati, non vorrei caricare tutti i mancanti, che consiglio mi potete dare? grazie
|
|
|
Anche il Controller Usb è a posto, mi mancava il file usbehci.sys, scaricato dal disco di sistema in Windows\System32\drivers.
Rimane il Controller Ethernet
|
|
|
Scarica il driver Network e se il computer ha il modem integrato scarica anche Modem.
|
|
|
ok grazie poi ti so dire
|
|
|
Ho scaricato uno dei driver presente nella sezione Network ed ora è tutto ok.
Grazie wolfestein
|
|
|
bunzi ha scritto:Ho scaricato uno dei driver presente nella sezione Network ed ora è tutto ok.Grazie wolfestein Di niente bunzi. P.S.Salvati i driver scaricati.
|
|
Guest |