Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Curiosità Opzioni
gabnik
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 2:48:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
secondo voi va bene QUESTO CASE per un pc di nuova generazione? Spiegatemi con parole povere cosas vuoldire ATX e non ATX.


Sponsor
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 2:48:17 PM

 
gabnik
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 2:58:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 5:29:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
gabnik ha scritto:
secondo voi va bene QUESTO CASE per un pc di nuova generazione? Spiegatemi con parole povere cosas vuoldire ATX e non ATX.

Questo case non è adatto al tipo di scheda madre(e relativi processori che dovrà montare)da te indicata.
La scheda madre è buona.
Per quanto riguarda il formato ATX leggi qui.
archangel256
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 7:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
wolfestein ha scritto:

Questo case non è adatto al tipo di scheda madre(e relativi processori che dovrà montare)da te indicata.


Come non è adatto? E' piccolo, e di scarsa qualità, ma sulla cartaè adatto a contenere schede madri in formato micro ATX e anche ATX standard, come quella linkata da gab.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 11:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
archangel256 ha scritto:
Come non è adatto? E' piccolo, e di scarsa qualità, ma sulla cartaè adatto a contenere schede madri in formato micro ATX e anche ATX standard, come quella linkata da gab.

Hai detto bene archangel sulla carta è buono.Essendo piccolo mettendoci un i7 e una scheda grafica di fascia media più hd e varie non credo che in quel case ci sia una buona dissipazione del calore.
gabnik
Inviato: Wednesday, March 16, 2011 4:16:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
wolfestein ha scritto:
archangel256 ha scritto:
Come non è adatto? E' piccolo, e di scarsa qualità, ma sulla cartaè adatto a contenere schede madri in formato micro ATX e anche ATX standard, come quella linkata da gab.

Hai detto bene archangel sulla carta è buono.Essendo piccolo mettendoci un i7 e una scheda grafica di fascia media più hd e varie non credo che in quel case ci sia una buona dissipazione del calore.


ma allora lo compro o no?

archangel256
Inviato: Wednesday, March 16, 2011 4:59:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
wolfestein ha scritto:

Hai detto bene archangel sulla carta è buono.Essendo piccolo mettendoci un i7 e una scheda grafica di fascia media più hd e varie non credo che in quel case ci sia una buona dissipazione del calore.


Ovviamente hai ragione, tutto dipende da che computer si vuole creare. Io per il mio pc, che è anche (anzi, soprattutto) da gioco, ho scelto un solido ed elegante CM 690, che oltre ad essere pratico e spazioso permette un ottimo ricircolo dell'aria.

Recentemente invece ho assemblato due pc da ufficio (con processore i3 e grafica integrata), scegliendo dei case economici e simili a quello proposto da gab, e problemi di surriscaldamento non ce ne sono (però bisogna ammettere che il montaggio è stato piuttosto scomodo).

Commenta:
ma allora lo compro o no?


Leggi sopra: che tipo di pc vuoi creare? E soprattutto, quando lo vuoi creare? Non ha molto senso prendere il case oggi, la scheda madre tra un mese e gli altri pezzi chissà quando, tipo uscite a fascicoli della De Agostini.
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 16, 2011 7:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
archangel256 ha scritto:
Ovviamente hai ragione, tutto dipende da che computer si vuole creare. Io per il mio pc, che è anche (anzi, soprattutto) da gioco, ho scelto un solido ed elegante CM 690, che oltre ad essere pratico e spazioso permette un ottimo ricircolo dell'aria.

Anche per il mio computer che non è da gaming puro ho scelto un Chakra che come il tuo è spazioso ed ha un ottimo raffreddamento.
gabnik dai ascolto ad archangel quando avrai deciso quale tipo di pc ti potrai costruire allora deciderai o ti consiglieremo cosa acquistare.

gabnik
Inviato: Friday, March 18, 2011 1:40:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Un case buono che coti poco non sopra i 50 €.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.