Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Funzionamento Firewall integrato di Windows 7 Opzioni
bingol
Inviato: Sunday, March 13, 2011 3:10:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Ma se invece di utilizzare Macrium Reflect facessi l'immagine da Windows 7 avrei una sostanziale differenza???!
Praticamente Formatto poi farei il backup di ripristino e immagine non basta??! Queste due cose ripristino ed immagine non bastano?!
Attendo chiarimenti Think
a.roselli
Inviato: Sunday, March 13, 2011 3:47:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Puoi fare anche la copia di rispistino con Windows 7 su disco fisso esterno, ma al contrario di Macrium e della copia su DVD, la compressione e minima, leggi l'articolo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:06:26 PM

questo fatto di compressione cosa farebbe cambiare??!
Se io formattassi e poi facessi immediatamente all'avvio il punto di ripristino, avessi in seguito un problema tornerei grazie al rispristino a come appena reinstallato cioè tornerebbe come "nuovo" il pc? Lo posso fare su DVD o CD il salvataggio?

La immagine (crea un'immagine di sistema) qual è la sua utilità? A cosa serve a differenza del ripristino??? Poi c'è anche la funzione backup o per backup si intende la funzione (punto di ripristino) o è una cosa diversa??!

Avendo come opzione su windows 7 ripristino, backup, ed immagine, non capisco come mai consigli macrium (visto che nella versione free come letto non si può salvare passo passo i nuovi aggiornamenti che serve utilizzarlo?!)
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:46:56 PM

Con il Backup e Ripristino di Windows 7 ci sono due modi di impiego

1) Creazione del CD di BOOT + creazione della copia di riserva su DVD che viene compressa al 50%

2) Creazione del CD di BOOT + creazione della copia di riserva su Disco Fisso (interno o esterno escluso la partizione dove è installato il sistema operativo di solito C:).

Se si usa entrambe le soluzioni lo stesso CD di BOOT vale per tutti e due le soluzioni.

Perché usare Macrium Reflect al posto di Backup e Ripristino di Windows 7 per la copia su disco fisso?

Il motivo e che con Macrium la copia di riserva e un unico file e si può scegliere il percorso di salvataggio, si può creare più copie diverse e inoltre ha la compressione del 50%

con Backup e Ripristino di Windows 7 la copia si compone di diversi file, il percorso deve essere alla radice del disco (fuori da qualsiasi cartella) non si può scegliere un percorso diverso e la compressione non scende sotto 80%

La copia di riserva su disco fisso di Backup e Ripristino di Windows 7 può essere utile solo in un caso, dedicare una partizione del disco per la copia di riserva e fare il backup ad esempio prima di instalare un programma, nel caso il programma da problemi si può tornare al giorno precedente, funzionerebbe meglio del ripristino di configurazione. Ma con l'andare del tempo questa copia si sporcherebbe come il sistema installato e potrebbe essere infettato.

La copia su DVD fatto con Backup e Ripristino di Windows 7 è la soluzioe migliore, la seconda opzione è la copia su disco esterno con Macrium, la copia su disco interno con Backup e Ripristino di Windows 7 non serve assolutamente a nulla se non per l'uso appena indicato sopra, ma più che una copia di riserva è da considerarsi come un evoluzione del ripristino di configurazione.

bingol
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:54:12 PM

Grazie della delucidazione e dell'immagine invece che mi dici?!
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:55:01 PM

bingol ha scritto:
questo fatto di compressione cosa farebbe cambiare??!
Se io formattassi e poi facessi immediatamente all'avvio il punto di ripristino, avessi in seguito un problema tornerei grazie al rispristino a come appena reinstallato cioè tornerebbe come "nuovo" il pc? Lo posso fare su DVD o CD il salvataggio?

Dimenticato questo passaggio

ripristinando una copia di riserva, il PC tornerebbe esattamente come era nel momento che hai creato la copia, con tutti i programmi installati, le configurazioni eseguite e gli aggiornamenti a quel giorno.

La copia su CD non so se si può fare, ma neanche converrebbe, se per archiviare 40 Mb servono 6 DVD, utilizzando i CD ne occorrerebbero una quarantina, troppo costoso e un lavoro immane per il ripristino, si farebbe prima a reinstallare il sistema con tutti i programmi.

La copia di riserva del sistema serve solo per guadagnare tempo nel ripristinare il sistema, invece di un'intero giorno di installazioni e aggiornamenti si impiega al massimo un paio d'ore e senza fare alcuna operazione se non quella di lanciare il ripristino.

a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:59:21 PM

Ulteriore info

se il sistema viene infettato da un virus non si deve installare prima windows e poi ripristinare la copia

basta inserire il CD di BOOT, indicare dove si trova la copia di riserva, e lanciare il ripristino, al termine dell'operazione si riavvia il computer e lo si ritrova come era quando avevamo fatto la copia, a quel punto basta solo fare gli aggiornamenti del windows update e degli antivirus, e ripristinare i dati personali come la posta elettronica, nient'altro.

bingol
Inviato: Monday, March 14, 2011 1:01:36 PM

ma un chiarimento: il firewall non darebbe problemi nel momento in cui dovrei utilizzare la copia, cioè nel momento in cui dovessi riavviare al punto magari a causa di un virus o un problema di mal funzionamento di programma ad esempio nel mio caso il messenger che non va Brick wall al riavvio non mi troverei problemi?!!! Sai spiegarmi anche l'opzione immagine che è inserita se non erro nel sistema windows 7
sabbb
Inviato: Monday, March 14, 2011 1:14:21 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
bingol ha scritto:
ma un chiarimento: il firewall non darebbe problemi nel momento in cui dovrei utilizzare la copia.........
No! Inoltre suggerirei di tenerti il Firewall di Seven. (almeno nel tuo caso è più che consigliabile)
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 1:51:38 PM

Il firewall serve esclusivamente per controllare gli accessi a internet, utilizza quello di win7 senza provare altri programmi.

Configura Backup e successivamente Esegui backup riguardano la copia su DISCO FISSO

Crea un'immagine del sistema riguarda la copia su DVD

bingol
Inviato: Monday, March 14, 2011 8:03:38 PM

Ma dunque in sintesi io faccio la formattazione poi dovrei fare la configurazione backup e poi subito dopo esegui backup sul disco fisso e poi crea immagine di sistema ??? (quanti dvd circa mi chiede il crea immagine???)

Dunque non mi consigli di usare Macrium?
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 8:46:07 PM

Se hai un disco fisso esterno ti consiglio di usare Macrium e di fare copie una volta al mese cosi da poter tornare indietro senza dover aggiornare molti programmi.

La copia su DVD è sicuramente la migliore, ma lo dovresti fare solo appena dopo la formattazione e basta, se usi Macrium e viene riconosciuto senza problemi puoi evitare di sprecare i dischi DVD, quanti ce ne vogliono? Per 40 Gb di dati occupati su disco fisso servono almeno 6 DVD

Configura Backup lo devi fare solo se fai la copia con Backup e Ripristino su disco fisso, LASCIA PERDERE non ne vale la pena.

bingol
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:46:40 PM

ma io quel che vorrei mi diceste se è chiaro è questo:

Crea immagine di sistema e crea disco di rispristino solo la medesima cosa??!?

Solo che vengono salvati in parti diverse?

Crea immagine di sistema lo si salva su DVD ed invece disco di ripristino direttamente sul computer? E' questa la differenza?! O ci sono ulteriori differenze?! Ho inteso bene il tutto?!

P.s nel momento in cui facessi la formattazione ritrovo ad esempio srs premium sound cioè non è che viene messo dall'Asus dopo la installazione e dunque se dovessi fare la formattazione non troverei più questo programma come altri?!

a.roselli
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 1:27:30 AM

Disco di ripristino è il CD di BOOT, quello che serve per avviare il computer per fare il ripristino.

Se formatti il disco e reinstalli i 4 DVD originali, riavrai il computer come era nel momento che l'hai acquistato, se quello di cui parli lo hai installato tu NO non lo ritroverai, dovrai installarlo di nuovo.

Se ripristini la copia di riserva riavrai il computer ESATTAMENTE come era nel momento della copia, esempio se fai la copia adesso e domani ti entra un virus, ripristinando la copia tornerà come lo hai oggi.

bingol
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 1:50:11 AM

ma la copia intendi: "crea immagine" che la faccio su DVD???! tramite Windows 7?? cioè questo?

Ora mi sorge il dubbio dei 4 DVD creati appena acceso il pc... non sono sicuro che siano la copia originale o invece il ripristino di sistema, c'è un modo per capirlo!!!?

Mettessi il Dvd nel cassetto e lo chiudessi, mi "direbbe" se è la copia originale di windows 7 o il ripristino?

Ma i vari programmi Asus che ho trovato appena acceso il pc me li ritroverei? Come ti dicevo prima ad esempio srs sound premium? O il programma della scheda video Ati etc? non è che mi trovo il computer senza nulla installato senza scheda video audio etc?... Io questi programmi non li ho installati.

Mi è stato anche detto della Partizione nascosta Windows 7 può essere dunque valida alternativa dell'avvio dei 4 dvd? (sperando che siano la copia originale di windows 7) Se si come la trovo ed avvio?

Poi ho letto da internet che è sconsigliato formattare i portatili??? C'è della verità e se si come mai?
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 9:25:28 AM

Si è quella la voce nell'immagine per creare la copia di riserva su DVD.

Se i 4 DVD sono la copia originale o no, lo puoi sapere solo tu, ti ricordi di averli creati appena acquistato il computer? Se è SI allora quei 4 CD contengono la copia originale di Windows incluso tutti i driver, installandoli ti riporteranno il PC come era appena acquistato.

Per sicurezza fai prima una copia di riserva con Macrium, male che va puoi tornare al sistema attuale.

Dei 4 DVD inserisci il primo disco nel lettore e riavvia il computer, se si avvia da DVD e compare l'installazione di windows sono gli originali.

Nella partizione nascosta non puoi accederci e non devi farlo, quella serve solo per ripristinare il sistema in caso di problemi senza dover utilizzare i DVD.

Sconsigliato Formattare i portatili, chi lo ha detto? Se entra un virus come fai a risolvere il problema?

bingol
Inviato: Friday, March 18, 2011 10:56:38 AM

Oggi dovrei provare a formattare speriamo in bene Drool !...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme