|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/1/2009 Posts: 167
|
HO letto spesso qui nel sito e anche in altre fonti che è meglio utilizzare i DVD + R che quelli - R è vero?
e perchè? quali sono le caratteristiche che fanno la loro qualità superiore? e poi per fare qualsiasi tipo di
masterizzazione o qualcosa solo in particolare?
grazie, ciao!!! :-))
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
violedelpensier ha scritto:HO letto spesso qui nel sito e anche in altre fonti che è meglio utilizzare i DVD + R che quelli - R è vero?
e perchè? quali sono le caratteristiche che fanno la loro qualità superiore? e poi per fare qualsiasi tipo di
masterizzazione o qualcosa solo in particolare?
grazie, ciao!!! :-)) In realtà è il contrario... meglio i DVD-R, perchè sono più compatibili, soprattutto con i lettori DVD da salotto e similari... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 6/1/2009 Posts: 167
|
a pensa.....io leggevo che per masterizzare in multisessione sono meglio i + R e che in generale danno meno problemi.....e allora mi chiedevo cosa riprendere quando dovrò riacquistarne un pò.....
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
violedelpensier ha scritto:a pensa.....io leggevo che per masterizzare in multisessione sono meglio i + R e che in generale danno meno problemi.....e allora mi chiedevo cosa riprendere quando dovrò riacquistarne un pò..... Per la multisessione probabile che siano migliori i +R, anche se non sono informato bene. Io comunque ti sconsiglio la multisessione a prescindere. Può funzionare bene sul PC, ma magari se metti il DVD da qualche altra parte dopo vedi metà files, o robe di questo genere... anche a me è capitato. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
La scrittura nei dvd + è più precisa con meno possibilità di errori e si adattano bene alla multisessione. Questo tipo di supporto può non essere letto dai vecchi lettori da salotto perché il dvd - creato da Pioneer è uscito nel 1997(il + R nel 2002)se non erro,perciò i lettori erano costruiti per quel tipo di supporto ma attualmente i normali lettori leggono indistintamente tutti e due i fomati.
|
|
Guest |