Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CDBurnerXp Opzioni
pupet
Inviato: Monday, March 07, 2011 4:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Ciao a tutti!Ho cercato un po' nel sito ma non ho trovato una soluzione al problema che ho con questo programma, quindi vi pongo la questione: devo masterizzare su dvd un gioco di cui ho un file MDS e uno MDF. Ho cercato su internet e ho letto che per renderlo utilizzabile bisogna masterizzare il file MDS anche se è piccino, che poi in automatico richiamerà anche il file MDF e tutto il necessario per poter usare il programma. Allora ho provato con questo procedimento:
DVD vuoto, ho aperto CDBurnerXP, nella schermata iniziale ho selezionato "Masterizza immagine ISO" e poi ho selezionato dalla cartella il file MDS (l'unico selezionabile) e ho cliccato su "Masterizza". Peccato che un secondo dopo mi è uscito questo messaggio d'errore:

Ho provato a cambiare il DVD ma la storia si è ripetuta. Strano perchè ho sempre usato DVD Verbatim, non mi sembrano male!Ho provato anche a selezionare la casella "DVD alta compatibilità" ma non è cambiato nulla...chi mi può aiutare?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, March 07, 2011 4:41:23 PM

a.roselli
Inviato: Monday, March 07, 2011 4:47:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
L'errore parla di disco danneggiato, ma che centra il file ISO con MDS e MDF? Se sono solo due file devi masterizzarli come DATI e non come ISO.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pupet
Inviato: Monday, March 07, 2011 10:58:22 PM

Scusa ma non essendo esperta avevo cercato qualche guida digitando queste estensioni di file e avevo trovato un forum in cui ne parlavano, non ho la minima idea della differenza che c'è tra un file ISO, MDS o MDF...quindi devo masterizzare come file normale creando un dvd dati tutti i file della cartella?
Grazie
a.roselli
Inviato: Monday, March 07, 2011 11:47:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Capito stai cercando di masterizzare un programma piratato, vedi se trovi aiuto in questo forum

http://forum.swzone.it/masterizzazione-e-multimedia/59960-problema-file-mdf.html

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 12:52:37 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
I file MDF e MDS si masterizzano con Acohol 120%,oppure trasformali in dati con Isobuster che puoi scaricare da aiutamici e dopo puoi masterizzare i files estratti semplicemente come dvd dati(ISO Joliet 1).
http://www.aiutamici.com/software?ID=10985

pupet
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 10:30:08 PM

Ciao Wolfestein, ho saricato Alcohol 120% solo che ora non so come utilizzarlo...io ho un file mds e uno mdf, nel menù iniziale di alcohol devo scegliere "masterizza immagine" giusto?
wolfestein
Inviato: Thursday, March 10, 2011 1:59:38 PM

pupet ha scritto:
Ciao Wolfestein, ho saricato Alcohol 120% solo che ora non so come utilizzarlo...io ho un file mds e uno mdf, nel menù iniziale di alcohol devo scegliere "masterizza immagine" giusto?

Esatto pupet;seleziona masterizza immagine,vai alla cartella dove hai salvato i files(se il programma non li rileva da solo),seleziona uno dei due file dai ok,nella finestra di Alcohol vedrai apparire il file quindi dai il via per la masterizzazione.
Un consiglio:Imposta la velocità di masterizzazione al massimo a 4x,più lenta è la velocità di scrittura meno probabile che si verifichino errori,inoltre usa un dvd riscrivibile,nel caso vada male puoi sempre riusarlo,se invece è tutto ok puoi masterizzare il file su un normale dvd.
pupet
Inviato: Thursday, March 10, 2011 6:19:06 PM

Grazie Wolf, sono già munita di dvd riscrivibile in caso di incidenti! E anche per quanto riguarda la velocità la seleziono sempre medio-bassa anche per semplici cd musicali per minimizzare i rischi d'errore...ora provo e ti farò sapere!
pupet
Inviato: Thursday, March 10, 2011 10:21:07 PM

Tutto ok, grazie mille a te e ad Alfonso per l'aiuto!
wolfestein
Inviato: Friday, March 11, 2011 1:07:38 AM

pupet ha scritto:
Tutto ok, grazie mille a te e ad Alfonso per l'aiuto!

Di niente pupet.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme