Rank: Member
Iscritto dal : 1/19/2001 Posts: 1
|
Ho un file abbastanza complicato, con molte formule e impaginazioni, più fogli formattati diversamente ecc. Il problema è che da un po' di tempo, ogni volta che tento di aprire questo file (che attualmente ha un peso di oltre 13,8MB), Excel 2003 si blocca all'avvio: devo usare la procedura di recupero e allora me lo apre (ma qualche volta devo riprovarci una seconda volta). Io lo salvo spesso (anche con il salvataggio automatico) ma sta cosa è diventata una vera scocciatura: sarà mica perchè ha dimensioni troppo grandi? Ho cercato di ridurlo più che potevo (prima era oltre 16Mb e dava sempre lo stesso errore), ma più di così non posso: inoltre ogni volta che aggiungo delle voci, ovviamente aumenta di dimensioni! Ovviamente per aprirlo ci vuole qualche decina di secondi ogni volta... Uso WinXP PRO, il PC ha 4Mb di DDR (anche se XP non li vede, mi pare di aver capito...) e qualche anno di anzianità, ma per l'uso Office che ne faccio va benissimo (al tempo, quando me lo costruii, era al top...). Qualche suggerimento?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Vista l'ampiezza del file e da come lo descrivi zeppo di formule (magari anche matriciali) la lentezza in apertura è normale. Hai provato a settare l'opzione di calcolo in manuale? Hai per caso anche un antivirus con attivo il plugin di office ( controlla i documenti di office ad ogni apertura)? saluti Giap
|