|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2010 Posts: 13
|
Salve spero possiate aiutarmi in questo piccolo problema.
Ho necessità di verificare attraverso uno script batch se un determinato file o cartella è già presente in una directory, del tipo:
If exist %NomeFile% C:\ElencoNomi\ ... Comando...>> Messaggio per Nome già registrato.
Il codice dovrebbe assegnare alla variabile %Nomefile% il nome esatto di un file per poi verificarne l'esistenza nella directory c:\ElencoNomi.
Il nome del file da acquisire cambia sempre ed è l'unico file contenuto in una cartella chiamata "Nuovo nome" : C:\ NuovoNome\Pippo C:\ NuovoNome\Pluto C:\ NuovoNome\Minni C:\ NuovoNome\..................
Teoricamente individuabile con Directory/*.*
Purtroppo cercando di memorizzare con i vari tentativi del tipo Set nomefile = [directory del file/*.*] ho ottenuto solo la memorizzazione delle stringa nuda e cruda ""directory del file/*.*"", e non la memorizzazione del nome del file come valore.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
se cerchi un programmino,prova questoFammi sapere.ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2010 Posts: 13
|
No, forse non mi sono espresso bene:
Necessito semplicemente di assegnare a una variabile un valore che è esattamente il nome di una sottocartella non precisata in quanto cambia continuamente nome - quindi nome da copiare come cartella *.* ( =====>>> come realizzare questo passaggio è ciò che mi necessita <<<======== ) In pratica debbo realizzare : SET [nome variabile]= cartella/*.* Ma come? La variabile assume come valore tutto ciò che è digitato dopo il segno di = cioè letteralmente "cartella/*.*" potete provare anche voi
Fatto ciò debbo poi verificare se in una determinata directory già esiste una cartella con lo stesso nome- ( e per questo non ho problemi, so come fare. )
Confido in una vostra risposta.
Grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
Se non trovi qualcuno che se ne intende di linguaggi di programmazione sarà difficile che trovi la soluzione.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
|
|
Guest |