Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quando accettare o no con il Firewall Opzioni
bingol
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 8:36:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Ho aperto Opera e mi ha chiesto il firewall se volessi accettare o meno io ho messo annulla, mi consigliate invece di accettare e mettere la spunta a sinistra accanto ad opera o no?... come mai con firefox non mi è stata chiesto di accettare nulla quando mi sono collegato?!

Sponsor
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 8:36:20 AM

colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:02:19 AM

Iscritto dal : 11/4/2010
bingol ha scritto:
Ho aperto Opera e mi ha chiesto il firewall se volessi accettare o meno io ho messo annulla, mi consigliate invece di accettare e mettere la spunta a sinistra accanto ad opera o no?... come mai con firefox non mi è stata chiesto di accettare nulla quando mi sono collegato?!

Se vuoi usare anche Opera è necessario che abiliti il Firewall altrimenti ti ritroverai sempre la stessa domanda.
Perchè a Firefox non è stato chiesto ?? O gli è simpatico oppure perchè era gia abilitato ma, potrebbe esserci anche un' altra causa/motivo.

Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.

I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare. Si sentono meglio se tutti strisciano, li umilia che qualcuno possa osservarli da un piano a loro inaccessibile.
bingol
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:05:36 AM

sinceramente se mi collego con opera non me lo richiede... funziona! Dunque... cosa potrebbe essere??!
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:11:08 AM

bingol ha scritto:
sinceramente se mi collego con opera non me lo richiede... funziona! Dunque... cosa potrebbe essere??!

Scusa ma non hai chiesto "Quando accettare o no con il Firewall.........."

Commenta:
Ho aperto Opera e mi ha chiesto il firewall

Autorizza il firewall. A domanda semplice semplice risposta.
Non HO stato chiaro ??
bingol
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:17:01 AM

Non HO stato chiaro??? Che significa questa domanda che hai messo???

La domanda nella fattispecie si riferisce a cosa "possa servire" accettare o meno visto e considerando che Opera funziona sia che io accetti o meno di dare autorizzazione ergo qual è il senso di accettare??!... o di lasciare come da immagine messa in precedenza???! Se avvio Opera non mi chiede nulla il firewall di accettare o meno... me l'ha chiesto solo la prima volta che l'ho avviato!
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:21:27 AM

bingol ha scritto:

La domanda nella fattispecie si riferisce a cosa "serve" accettare o meno visto e considerando che opera funziona sia che io accetti o meno di dare autorizzazione ergo qual è il senso di accettare??!... o di lasciare come da immagine messa in precedenza???! Se avvio Opera non mi chiede nulla il firewall di accettare o meno... me l'ha chiesto solo la prima volta che l'ho avviato!

Commenta:

Lascia stare non è roba per te. Angel Angel
Il firewall serve a proteggere i computer. Quando apriamo un nuovo programma il firewall chiede il permesso di farlo eseguire. Se il programma è a noi noto, conosciuto diciamo di accettare altrimenti diciamo no.

E' più chiaro così ??
bingol
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:27:11 AM

Certo ma sono a conoscenza dell'utilità del firewall ma quel che non mi è chiaro è il motivo per cui Opera si avvia anche se ho negato? Da immagine postata in precedenza non si vede la spunta... dunque sorge il dubbio se il firewall integrato di Windows 7 sia efficiente e funzionante ad "hoc" o se vi siano dei "bug" nel programma stesso??! O nella fattispecie cosa servirebbe accettare e dunque mettere la spunta (a sinistra nell'immagine che ho messo prima) visto che Opera funziona. Cosa avrebbe bloccato il firewall non avendo accettato?
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:34:11 AM

bingol ha scritto:
Certo ma sono a conoscenza dell'utilità del firewall ma quel che non mi è chiaro è il motivo per cui Opera si avvia anche se ho negato? Da immagine postata in precedenza non si vede la spunta... dunque sorge il dubbio se il firewall integrato di Windows 7 sia efficiente e funzionante ad "hoc" o se vi siano dei "bug" nel programma stesso??! O nella fattispecie cosa servirebbe accettare e dunque mettere la spunta (a sinistra nell'immagine che ho messo prima) visto che Opera funziona. Cosa avrebbe bloccato il firewall non avendo accettato?

Rileggi i primi post, credo di averti risposto gia esaurientemente.
bingol
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:38:47 AM

Non credo tu abbia risposto Shame on you Io non ho accettato ed Opera funziona si avvia!!! E non mi esce più il messaggio!!! Se il firewall "dovrebbe" bloccare io non avendo accettato non dovrebbe funzionare ed invece si avvia... Think
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 3:49:26 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Annullando la richiesta del firewall ai tacitamente accettato il collegamento ecco perchè non trovi più la richiesta del firewall verso Opera.
Infatti vedo che è autorizzato nell'ambito della rete privata.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme