Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ELIMINAZIONE PASSWORD PRINCIPALE THUNDERBIRD Opzioni
bingol
Inviato: Saturday, March 05, 2011 2:47:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
ho un problema quando apro thunderbird da amministratore mi chiede una password principale vorrei eliminarla ho fatto questa procedura del link ma a me rimane la password quando faccio l'accesso dunque che fare?
http://support.mozilla.com/it/kb/Perdita%20della%20password%20principale

il sistema operativo è windows seven a 64 bit.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 05, 2011 2:47:58 AM

a.roselli
Inviato: Saturday, March 05, 2011 10:34:56 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ma il programma lo hai installato da amministratore?

Se lo hai installato come utente devi entrare come utente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Monday, March 07, 2011 5:00:16 PM

Ma ho provato a disinstallarlo Thunderbird con iobitunistaller ho windows 7 a 64 bit quando lo reinstallo sia da amministratore che da utente standard mi esce la password principale da mettere che non riesco ad eliminare ed il mio account cioè come si fa proprio a disinstallare del tutto thunderbird che quando lo reinstallo non mi ritrovo già il mio account???!
a.roselli
Inviato: Monday, March 07, 2011 5:19:15 PM

Controlla se nel percorso C:\Users\tuonome\AppData\Roaming trovi la cartella Thunderbird, se c'è eliminala.

bingol
Inviato: Monday, March 07, 2011 9:34:59 PM

allora ho provaro a cercare C:\Users\tuonome\AppData\Roaming e non trova niente ho provato ad installare da Amministratore Thunderbird e continua a chiedermi questa password principale se entro da account standard non la chiede ho fatto la procedura di rimozione password principale ma non va chrome://pippki/content/resetpassword.xul cioè mi esce la pagina che c'è stata l'eliminazione ma non c'è poi... Se reinstallo Thunderbird, in automatico mi ritrova l'account non so più che fare... Brick wall
a.roselli
Inviato: Monday, March 07, 2011 11:41:38 PM

Prova ad usare la versione USB per vedere se ti chiede la password anche con quello.

bingol
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 12:50:14 AM

Non chiede la password da amministratore con la versione USB... però sinceramente non capisco come mai nella versione da installare non si riesca ad eliminare questa password principale... Anxious il fatto che ho notato che non scarica tutte le mail... solo 9 nella versione installata ne avevo molto di più di mail... dunque non è che non mi richieda la password principale ma il programma non mi fa arrivare le mail?!
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 12:05:50 PM

Ho installato thunderbird e nel percorso esiste la cartella thunderbird, al posto di Alfonso deve esserci il tuo nome, quella cartella contiene i dati di configurazione

C:\Users\Alfonso\AppData\Roaming\Thunderbird

se hai installato thunderbird in un account e non nell'altro, è normale che i dati di configurazione non si trovano in quella cartella, prova a installare il programma anche nel secondo user.

bingol
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 3:31:39 PM

Elimino le voci all'interno? che proprio la cartella non mi da modo di eliminarla cliccando con il tasto destro del mouse non esce la voce elimina...

http://www.iouppo.com/lite/pic/087bae53e0b8f4900c4e68277d67b8f0.png
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 4:54:22 PM

Invece di eliminarlo spostalo in un'altra cartella cosi puoi rimetterlo in caso di ripensamento, io comunque posso eliminare anche la cartella, ovvio se il programma non è in esecuzione.

bingol
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 5:18:34 PM

ok io utilizzo account amministratore nome inventato xxx e poi altre due account nome xx ed xy come mai oltre che a trovarmi l'account amministratore che io ho chiamato xxx mi trovo un quarto account con nome administrator? come fare ad aprire quella cartella e cercare thunderbird (ho trovato anche pctools plus che lo avevo eliminato non si era disinstallato bene visto e considerato che ho trovato delle voci dentro la cartella?)
bingol
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 6:04:20 PM

Ora non mi chiede più la password da amministratore mi scarica pero 9 messaggi su 241 lo stesso mi succede da utente standard che mi fa scaricare solo 9 messaggi su 241 in precedenza ho eliminato da tutte le cartelle Thunderbird come da te segnalato con la procedura C:\Users... alla reinstallazione di Thunderbid ho potuto dunque mettere i dati nuovamente (password nome utente e nome account)
C'è una cosa da chiarire io se digito C:\users\ mi trovo la cartella xxx che sarebbe quella che ho impostato come amministratore ma c'è anche una che si chiama amministrator (come mai due amministratori cioè una nominata da me XXX ed una che leggo Administrator?) e poi trovo la cartella Pubblica, Guest, e poi le due cartelle utente standard XX ed XY
Comunque prima che cancellassi la cartella Thunderbird da utente standard (XX, XY) mi permetteva di scaricare la posta il problema sorgeva solo da Amministratore (XXX) che mi chiedeva la Password principale e si bloccava a 9 messaggi scaricati su 241... mi sorge il dubbio che si blocchi al giorno che ho messo la password principale e che dunque non immettendo la password non permetta di fare modifiche eliminare etc forse avendo eliminato account etc come da te segnalato non sblocca comunque il fatto di inserimento password anche se non la chiede più dunque si è come bloccato il programma come un sistema di sicurezza interno. Il mistero continua... Anxious Drool
bingol
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 6:28:18 PM

Funziona ci ha messo tanto ma si scaricano ora tutte quindi problema risolto Applause Grazie Roselli solo se mi chiarisci il fatto di avere se vado da C:\Users sia il mio account amministratore che ho chiamato xxx e poi mi leggo anche Administrator è normale???!
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 6:36:36 PM

La cartella Administrator è presente anche nel mio che ho un solo user attivato, se controlli dentro la cartella Administrator non dovrebbe esserci nulla, al contrario nelle cartelle user ci sono diverse cartelle.

Per quanto riguarda PCTools è normale che si trovi ancora li, la disinstallazione di un programma non elimina le cartelle di configurazione, puoi eliminarla, ma non eliminare cartelle che non conoswci, potrebbere appartenere al sistema, elimina solo le cartele dei programmi disinstallati che conosci.

bingol
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 6:43:03 PM

su Administrator c'è solo una cartella con scritto .mypaint ma se apro non c'è nulla...

comunque problema risolto di Thunderbird grazie, ora c'è il problema Windows Messenger che sto impazzendo per risolverlo... Pray Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme