|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, su' win7(ma anche su' vista) c'e' il programma integrato per fare gli screenshot, che io trovo ottimo), cmq il mio problema e' che quando voglio fare uno screenshot (non mi vengono le parole per spiegare) di qualcosa tipo il menu' di quando schiacci il tasto dx sul desktop, non ci riesco perche' appena clicchi sul programma "strumento di cattura", questo menu'(di cui volevo fare lo screenshot) scompare, quindi provo a fare lo screenshot con il tasto stamp e poi aprendo il programma paint, il problema e' che il tasto stamp fa' uo screenshot dell'intero desktop, mentre a me interessa solo il menu' a discesa, quindi tramite paint si puo' tagliare il pezzo di screenshot che ti occorre, ma per salvarlo come si fa'?
ragazzi scusatemi se mi sono espresso quasi in arabo, ma se si capisce la mia richiesta va bene cosi', senno' chiedetemi pure, e' da un po' che volevo farla questa domanda.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Commenta:ciao, su' win7(ma anche su' vista) c'e' il programma integrato per fare gli screenshot, che io trovo ottimo), cmq il mio problema e' che quando voglio fare uno screenshot (non mi vengono le parole per spiegare) di qualcosa tipo il menu' di quando schiacci il tasto dx sul desktop, non ci riesco perche' appena clicchi sul programma "strumento di cattura", questo menu'(di cui volevo fare lo screenshot) scompare Poker,con lo strumento di cattura di windows,ti conviene prima aprire la finestra da catturare o desktop,e poi aprire lo strumento, ora dal menu a tendina nuovo,scegli il tipo di cattura(finestra,desktop,libera),successivamente alla cattura,se vuoi catturare una nuova finestra,basta scegliere nuovo,e riprendere la cattura. Commenta:quindi provo a fare lo screenshot con il tasto stamp e poi aprendo il programma paint, il problema e' che il tasto stamp fa' uo screenshot dell'intero desktop, mentre a me interessa solo il menu' a discesa, quindi tramite paint si puo' tagliare il pezzo di screenshot che ti occorre, ma per salvarlo come si fa'?
La procedura che descrivo,è testata su vista,ma presumo funzioni anche su seven: stamp:cattura tutto lo schermo alt+stamp:solo finestra Apri paint,da modifica scegli incolla,infine ,da file scegli salva con nome. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
ANNULLATO dall' utente.
|
|
|
quindi c'e' anche l'opzione alt+stamp che ti cattura solo la finestra? ecco una cosa che ignoravo, cmq nel frattempo(da quando ho fatto questa domanda), mi e' capitato di postare proprio uno screen del menu' che scompare quando clicchi sullo strumento di cattura, ho risolto(a modo mio) tagliando la testa al toro, in pratica ho fatto prima lo screenshot di tutto il display(non sapevo dell'opzione alt+stamp), poi ho aperto paint e con lo "strumento di cattura" di win7 ho rifatto uno screnshot, quindi ho fatto lo screenshot di uno screenshot, scegliendo solo la parte che mi interessava. juice grazie edit; for mitico: ho provato con alt+stamp, il problema non si risolve, perche' appena si clicca su' alt il menu' scompare, per far capire un po' meglio ecco di quale menu' sto' parlando: questo screenshot e' stato fatto con strumento di cattura, da un'altro screenshot(fatto con il tasto stamp), la freccia rossa non c'entra nulla.
|
|
|
doppio
|
|
|
Ok ,perfetto.
|
|
|
sapevo che non sarei riuscito ad esporre bene il "problema", cmq se e' vero che un esempio vale piu' di mille parole, ti chiedo; puoi postarmi uno screenshot del menu'(lista) che appare quando clicchi con il tasto dx sul desktop? in pratica quello postato da me sopra.
provaci, poi mi dici come hai fatto, e' chiaro che lo screenshot deve prendere solo quella lista(menu'), null'altro.
|
|
|
Non so cosa tu abbia carpito dalla mia risposta,ad ogni modo quel tipo di finestra ,io le catturo proprio come hai fatto te,ovvero prima catturo tutto lo schermo,e poi ritaglio.
|
|
|
intendi alla tua risposta "ok, perfetto"??? se e' proprio questa che intendi, credimi(non avrei motivo per dire cose non vere), prima c'era scritto altro; non ricordo bene le parole, ma il senso era; cosa usi a fare il tasto stamp se usi strumento di cattura? o una cosa del genere..........., beh avro' le visioni, cmq l'importante e' che adesso e' tutto molto piu' chiaro.
|
|
|
Senti ,senza polemizzare ,non c'è motivo neanche,ho rettificato perchè mentre scrivevo,tu hai piazzato il bel "edit". neanche io ho motivo di scrivere cose non vere. Saluti.
|
|
Guest |