|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, uso defraggler per deframmentare i file del pc, a prescindere di eseguire l'operazione una volta a settimana o un al mese, cosa bisogna leggere(aprendo il programma) se il pc ha bisogno o meno di essere deframmentato? questo e' uno screenshot dopo l'analisi(prima della deframmentazione), da questo si puo' capire se c'e' il bisogno di deframmentare?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
L'indicazione se il disco è da deframmentare te lo da all'inizio, selezioni il disco da controllare, clicchi su Analyze e vedi la percentuale di deframmentazione alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie alfonso, quindi secondo la percentuale ci si puo' fare un'idea se deframmentare o meno, ma come bisogna leggerlo? percentuale alta, meglio deframmentare?
nel tuo screenshot, quale unita' ha piu' bisogno di essere deframmentata? C, D oppure E? forse la E/??
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Più è alto il numero e più ci sono file deframmentati. Ma al posto di Defraggler ti consiglio di usare Auslogic per il semplice motivo che non è necessario fare la deframmentazione completa ogni volta, in Defragglewr è impostato come predefinito, dovresti ogni volta selezionare Quick Defrag, in Auslogic è impostato come prefedinito la deframmentazione veloce che deframmenta solo i file deframmentati invece di spostare ogni volta tutti i file, perdendo inutilmente molto tempo. Per qualità tutti i deframmentatori su aiutamici sono allo stesso livello, cambia solo le procedure di utilizzo, come appena spiegato. http://software.aiutamici.com/software?ID=11435inoltre con Auslogics Disk Defrag trovo molto comodo poter selezionare tutti i dischi, lancio la scansione, spunto l'opzione per spegnere il computer al termine, spengo modem e monitor e vado a dormire senza dover attendere la deframmentazione. Eseguo la scansione completa una volta a settimana. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
defraggler l'ho scaricato non c'era di default(magari di default ce n'e' un'altro su win7, per la precisione c'e' utilita' deframmentazione del disco, che non ho mai usato), cmq se mi consigli quet'altro, adesso disinstallo defraggler e installo auslogic.
grazie, intanto dopo installato lo provo, anche se ho appena deframmentato.
scaricato e provato, c'ha messo 45 secondi, perche' la deframmentazione era al 2%, ripeto avevo appena deframmentato. mi terro' auslogic al posto di defraggler, che pure era buono(stessa societa' di ccleaner),
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/18/2011 Posts: 15
|
Mi inserisco in questa discussione per chiedere ad Alfonso come mai non venga recensito JKDefrag GUI, che, a quel che ho letto su "programmifree", parrebbe competere con software simili, ma a pagamento. Inoltre avrebbe, al pari di Defraggler, anche una versione senza installazione.
|
|
Guest |