|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/25/2009 Posts: 17
|
Ho un hard disk esterno della Packard Bell, ma nell'ultimo periodo non carica e quindi non viene visto dal computer. In verità 'rumori' di inizio caricamento si sentono anche ma dopo un pò diventano ciclici e anche lasciandolo per ore ripete sempre e solo questi rumori.
A me non interessa dell'Hd ma vorrei recuperare i dati che sono salvati in essi.
Sono stato chiaro?
Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ciccillo ha scritto:Ho un hard disk esterno della Packard Bell, ma nell'ultimo periodo non carica e quindi non viene visto dal computer. In verità 'rumori' di inizio caricamento si sentono anche ma dopo un pò diventano ciclici e anche lasciandolo per ore ripete sempre e solo questi rumori.
A me non interessa dell'Hd ma vorrei recuperare i dati che sono salvati in essi.
Sono stato chiaro?
Qualcuno può aiutarmi? Ciao ciccillo,se i rumori sono tipo ticchettii,non prevedo nulla di buono. Quanti anni ha questo hd? ad igni modo per il recupero dati ,puoi provare con il live di Linux, qui le istruzioni alla voce recupero dati. Altri tool per il recupero partizione,è questo compreso photorec. qui la guida e quiMi auguro ti possa servire
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
E' un HD autoalimentato?
|
|
|
Ho questo Hd da circa 4/5 anni. I rumori si ripetono con regolarità quasi scandendo il tempo; iniziano 5/6 ticchettii e si concludono con un rumore diverso e più lungo per poi ricominciare. Si, l'Hd è autoalimentato.
|
|
|
Scusami Miticoalex, ma in quel link che mi hai postato parla di recupero dati nel caso non si avvii più windows e non di periferiche esterne.
|
|
|
ciccillo ha scritto:Scusami Miticoalex, ma in quel link che mi hai postato parla di recupero dati nel caso non si avvii più windows e non di periferiche esterne. Sbaglio o volevi recuperare i dati? Commenta:parla di recupero dati nel caso non si avvii più windows e non di periferiche esterne ma se il tuo HD è visto in linux,potrai accedere e salvare su un altra unità i tuoi dati. quei ticchettii,farebbero pensare al cattivo stato del tuo HD. Ad ogni modo ,non allarmarti,scaricati questo tool microsoft e riprova ,se hai un esito negativo ,collega il tuo HD ad un altro computer,e vedi che succede. inoltre controlla se viene rilevato in gestione disco : start >esegui >DISKMGMT.MSC
|
|
|
Io pensavo che il problema fosse l' Hd ed era di natura hardware. Invece tu pensi che sia un problema di 'comunicazione' quindi software tra hd e pc. Comunque stasera mi farò prestare un notebook e vedrò se lì verrà visto.
|
|
|
ho collegato l'Hd ad un altro computer ma la situazione non è cambiata. Non è rilevato neanche in gestione disco. Che fare?
|
|
|
miticoalex ha scritto:ciccillo ha scritto:Scusami Miticoalex, ma in quel link che mi hai postato parla di recupero dati nel caso non si avvii più windows e non di periferiche esterne. Ad ogni modo ,non allarmarti,scaricati questo tool microsoft e riprova ,se hai un esito negativo ,collega il tuo HD ad un altro computer,e vedi che succede. Ho provato a scaricarlo ma questo tool non è applicabile al mio vecchio SO (windows xp).
|
|
|
ciccillo ha scritto:ho collegato l'Hd ad un altro computer ma la situazione non è cambiata. Non è rilevato neanche in gestione disco. Che fare? Ciao ciccillo,segno che l'HD ha qualche problema. Prova come già detto, ad accenderci al disco(per salvare i dati) tramite la live di Linux. In alternativa puoi usare i tool che ti ho già proposto(tranne quello Microsoft),per tentare il ripristino. Il mio dubbio che il tuo HD abbia effettivamente dei problemi,difficilmente risolvibili a distanza. Ciao
|
|
|
Beh provo a risolvere il problema con voi (a distanza) altrimenti andrò in assistenza. Comunque ho provato quello di linux ma mi sono bloccato dopo aver creato il file log, mi vede solo ed esclusivamente il driveC che rappresenta l'hd interno.
|
|
|
ciccillo ha scritto:Beh provo a risolvere il problema con voi (a distanza) altrimenti andrò in assistenza. . Fai benissimo,siamo qui per questo,capisci però, talvolta il problema è di natura tecnica,e non ci sono rimedi che tengano.Ciao
|
|
|
Graze ugualmente per l'aiuto.
|
|
Guest |