Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ultra Surf Opzioni
bingol
Inviato: Saturday, February 26, 2011 2:46:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Scusate cosa ne pensate del programma Ultra Surf che si può utilizzare per vedere in streaming su Firefox è sicuro come programma???

Ma poi non si installa??? Perchè sui programmi installati non lo vedo basta solo cancellare l'applicazione???

Qui si parla che è un programma maligno etc addirittura???! Come devo fare per eliminarlo definitivamente???!

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=212606
Sponsor
Inviato: Saturday, February 26, 2011 2:46:30 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, February 26, 2011 6:56:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Da che sito lo hai installato?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Saturday, February 26, 2011 9:29:07 PM

Da qui...

http://www.ultrareach.com/

Ho fatto una scansione dopo con Malwarebyte's ed ho trovato questo problema è forse stato creato da Ultra Surf...???

File infetti:
c:\Users\DAVIDE\AppData\Local\Temp\temp1_u1006.zip\u1006.exe (Trojan.Agent) -> Quarantined and deleted successfully.
a.roselli
Inviato: Sunday, February 27, 2011 5:04:42 AM

Ho provato a usarlo e anche a me Malwarebytes lo segnala come troyan, potrebbe trattarsi anche di un falso

comunque il programma non serve per vedere in streaming, sul sito da questa indicazione che è tutt'altra cosa

Proteggere la privacy con la navigazione anonima su Internet e la navigazione - nascondere gli indirizzi IP e le posizioni, la cronologia di navigazione pulito, biscotti e altro ancora...

bingol
Inviato: Sunday, February 27, 2011 1:40:23 PM

Ci sono certi programmi di streaming che chiedono la registrazione o che si blocca questo permette che il video non si blocchi, quel che vorrei capire è se è un programma sicuro o pericoloso come letto qui http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=212606 si legge questo:

UltraSurf è invece un software molto maligno. Al momento è stato appurato che:

- apre una backdoor per il controllo da remoto del vostro computer, tentando di ricevere connessioni su porte che lascia appositamente aperte (prova interi range di porte)

- tiene un comportamento che fa pensare all'attacco man-in-the-middle, sopprimendo il warning di certificati SSL non validi e altri warning del browser web

- tiene strani comportamenti, andando a fare probing di una serie di siti sensibili

- è sospettato di fare keylogging (registrazione dei tasti che digitate).

Non utilizzare e rimuovere al più presto; diversi tool antivirus dovrebbero consentirne una rimozione sicura.

Dal thread citato emerge che "Tutti i prodotti UltraSurf /Ultrareach, Gtunnel e probabilmente tutti i prodotti della Global Internet Freedom Consortium / Internet Freedom.org" sono sofisticati trojan e fanno presumibilmente parte di un'operazione di un'azienda privata di intelligence cinese finalizzata a compromettere attivisti e infrastrutture strategiche americane e taiwanesi. Combinando backdoor e MITM attack, UltraSurf è in grado di effettuare operazioni attraverso il vostro account, accedendo a sessioni autenticate e cookies ed effettuando quindi qualsiasi operazione a vostro nome.

Possibile faccia tutto questo???!
io l'ho eliminato dal cestino che non lo trovavo tra i programmi installati che fare?!
a.roselli
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:14:17 PM

Te lo ha eliminato MalwareBytes.

Se ti risulta ancora presente utilizza Revo ed elimina programmi strani instalati per ultimo.

bingol
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:37:05 PM

Io proprio non lo trovavo tra i programmi installati ho utilizzato ccleaner, ed iobitunistaller ho eliminato solo l'icona che si era messa sul desktop poi ho fatto la scansione con Malwarebyte's e mi ha trovato quel file "dannoso". E' normale che non si trovi il programma installato?
a.roselli
Inviato: Monday, February 28, 2011 9:33:21 AM

Neanche a me lo trova, deve essere un eseguibile che una volta eliminato non lascia traccia.

bingol
Inviato: Monday, February 28, 2011 8:57:52 PM

ah ok!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme