|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Scusate cosa ne pensate del programma Ultra Surf che si può utilizzare per vedere in streaming su Firefox è sicuro come programma??? Ma poi non si installa??? Perchè sui programmi installati non lo vedo basta solo cancellare l'applicazione??? Qui si parla che è un programma maligno etc addirittura???! Come devo fare per eliminarlo definitivamente???! http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=212606
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Da che sito lo hai installato? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Da qui... http://www.ultrareach.com/Ho fatto una scansione dopo con Malwarebyte's ed ho trovato questo problema è forse stato creato da Ultra Surf...??? File infetti: c:\Users\DAVIDE\AppData\Local\Temp\temp1_u1006.zip\u1006.exe (Trojan.Agent) -> Quarantined and deleted successfully.
|
|
|
Ho provato a usarlo e anche a me Malwarebytes lo segnala come troyan, potrebbe trattarsi anche di un falso comunque il programma non serve per vedere in streaming, sul sito da questa indicazione che è tutt'altra cosa Proteggere la privacy con la navigazione anonima su Internet e la navigazione - nascondere gli indirizzi IP e le posizioni, la cronologia di navigazione pulito, biscotti e altro ancora... alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ci sono certi programmi di streaming che chiedono la registrazione o che si blocca questo permette che il video non si blocchi, quel che vorrei capire è se è un programma sicuro o pericoloso come letto qui http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=212606 si legge questo: UltraSurf è invece un software molto maligno. Al momento è stato appurato che:
- apre una backdoor per il controllo da remoto del vostro computer, tentando di ricevere connessioni su porte che lascia appositamente aperte (prova interi range di porte)
- tiene un comportamento che fa pensare all'attacco man-in-the-middle, sopprimendo il warning di certificati SSL non validi e altri warning del browser web
- tiene strani comportamenti, andando a fare probing di una serie di siti sensibili
- è sospettato di fare keylogging (registrazione dei tasti che digitate).
Non utilizzare e rimuovere al più presto; diversi tool antivirus dovrebbero consentirne una rimozione sicura.
Dal thread citato emerge che "Tutti i prodotti UltraSurf /Ultrareach, Gtunnel e probabilmente tutti i prodotti della Global Internet Freedom Consortium / Internet Freedom.org" sono sofisticati trojan e fanno presumibilmente parte di un'operazione di un'azienda privata di intelligence cinese finalizzata a compromettere attivisti e infrastrutture strategiche americane e taiwanesi. Combinando backdoor e MITM attack, UltraSurf è in grado di effettuare operazioni attraverso il vostro account, accedendo a sessioni autenticate e cookies ed effettuando quindi qualsiasi operazione a vostro nome.
Possibile faccia tutto questo???! io l'ho eliminato dal cestino che non lo trovavo tra i programmi installati che fare?!
|
|
|
Te lo ha eliminato MalwareBytes. Se ti risulta ancora presente utilizza Revo ed elimina programmi strani instalati per ultimo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Io proprio non lo trovavo tra i programmi installati ho utilizzato ccleaner, ed iobitunistaller ho eliminato solo l'icona che si era messa sul desktop poi ho fatto la scansione con Malwarebyte's e mi ha trovato quel file "dannoso". E' normale che non si trovi il programma installato?
|
|
|
Neanche a me lo trova, deve essere un eseguibile che una volta eliminato non lascia traccia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ah ok!
|
|
Guest |