Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/24/2011 Posts: 2
|
salve, chiedo il vostro aiuto perchè mi sono bloccato e non so andare avanti sulla costruzione di un database di excel..
ho delle colonne divise per anno, dal 2010 al 2007, e per ogni colonna ho una serie di aziende... queste possono essere presenti anche in piu di una colonna, ed è per questo che con la funzione CONTA.SE sono riuscito a calcolare la frequenza di ogni azienda... il mio problema però arriva qui: quando ad esempio la frequenza è 2, al posto del numero dovrei far risultare gli anni in cui l'azienda è presente... il problema non si pone con dati nei quali sono presenti solo 2 anni, ma nei casi in cui gli anni sono da 2 in poi (fino a 12) è molto difficile... spero che qualcuno mi possa aiutare, e spero di essermi spiegato bene... grazie!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova a vedere se applicando i filtri avanzati ottieni il risultato voluto. Con il Conta.se non credo tu possa giungere al risultato voluto. non vedendo come è strutturato il foglio e come vuoi ottenere i risultati non posso essere di maggior aiuto. saluti Giap
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/24/2011 Posts: 2
|
ciao, grazie dell'aiuto, ma ci sono riuscito... era una combinazione di se e conta se... anche molto lunga...
in ogni caso grazie!
|