Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posizionarsi sui motori di ricerca Opzioni
Fleccer
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:29:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao a tutti: chiedo scusa, non so se questa sia la sezione giusta ma non ho trovato altro. Anzi, colgo l'occasione per porre una domanda (non è una critica) Ovvero mi chiedevo come mai data l'importanza del tema non esista una sezione appropriata. Perchè puoi anche creare il sito piu bello del web , farti un mazzo grosso come una casa , ma se poi nessuno ti vede tanto vale.
Comunque veniamo alla questione. In pratica chiedo se qualcuno può darmi delle dritte su come fare a far comparire le mie pagine sui principali motori di ricerca Google sopratutto. Premetto che ho già implementato tutti i suggerimenti che ho trovato in rete, ovvero inserire le parole chiave , la mappa del sito , i contenuti ecc... ma dopo un mese non ho ancora ottenuto nulla. Qualcuno mi dirà: ma che pretendi di essere già nelle prime posizioni in così poco tempo? Io so che c'è gente che ci è riuscita in molto meno. A quanto pare un requisito importante sembra sia quello di essere linkato da altri siti. Sto provando a fare anche questo anche se tuttavia non vedo perchè per essere visibile devo mendicare l'aiuto da parte di terzi. Sinceramente questa politrica di Google non riesco a capirla. Puoi anche fare un capolavoro ma se nessuno ti linka sei out, indipendentemente dai contenuti del tuo lavoro.
Di nuovo un ciao a tutti e un grazie per l'attenzione
Sponsor
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:29:13 AM

 
ecofive
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:58:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Hai perfettamente ragione. Un sito che non viene indicizzato è un sito "morto". L'unica cosa che penso di suggerirti è quella di mettere le parole chiave anche tra i tag <title> e </title>. Con Google ci vuole comunque un po' di pazienza.
Da quel che ho capito, più un sito viene linkato, più probabilità ha di essere "visibile", da qui deriva la necessità di avere il link del proprio sito anche su altri siti (possibilmente già indicizzati). Devi tener anche conto che molti host offrono, a pagamento ovviamente, l'opportunità di far indicizzare i siti. Ho il vago sospetto che ormai l'host ricavi gran parte delle proprie entrate da questa attività, quindi l'indicizzazione fai da te ha dei "concorrenti" formidabili.
Fino ad un paio d'anni fa Google indicizzava anche i siti ospitati da Altervista; a me è capitato con un mio sito (era finito in quarta o quinta pagina). Purtroppo dopo poco tempo, non essendo il sito molto linkato, il sito stesso è sparito da Google.

Ciao.
Fleccer
Inviato: Thursday, February 24, 2011 11:53:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Le parole chiave le ho già messe, come ripeto le ho già tentate tutte, tranne appunto i link esterni.
Devo comunque precisare che il mio sito è in qualche modo già presente in Google , ma lo è soltanto digitando nel campo di ricerca certe parole chiiave, ovvero compare solo con una ricerca piu approfondita.
Per quanto riguarda i link so che vi sono dei siti che offrono (iscrivendosi) lo scambio di links, fungono un po da tramite, da quel che ho capito.
Solo che molti di questi o non funzionano oppure non accettano ulteriori iscrizioni.
Comunque tenterò ancora anche se ritengo questa politica di Google piuttosto discutibile, in quanto credo che un sito, un blog ,o quello che sia vada indicizzato per meriti, per contenuti , per quello che propone, non per raccomandazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.