Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alimentazione netbook Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 11:08:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,426
ciao, scusatemi se ho gia' postato una discussione simile, ma non riesco piu' a trovarla, cmq avevo chiesto un consiglio, usando quasi sempre il mio netbook vicino ad una presa di corrente, se sarebbe stato conveniente togliere la batteria e alimentarlo solo a corrente, ho seguito i consigli che mi son stati dati, quindi ho tolto la batteria(carica al 50% circa), l'ho riposta e adesso sto' usando il net solo a corrente, pero' l'incastro dove c'era la batteria e' chiaramente rimasto vuoto, fin qui nulla di che, il problema(se e' un problema) e' che adesso alcune parti (magari son parti delicate) restano senza una protezione, ad esempio ci sono alcune lamine(dove prima ci si incastrava la batteria) che adesso son senza alcuna protezione, poi ci sono diversi altre piccole cose in metallo che non sono piu' coperte dalla batteria, attraverso alcuni fori si vede addirittura una scheda(non so' che scheda sia), ma ha il solito colore verde con alcuni contatti(tipo saldature), mi chiedo se queste "cose" possono restare scoperte o e' meglio coprirle, anche per la polvere, non saprei spiegare bene, ma ho come l'impressione che senza la batteria il net sia un po' in balia di agenti esterni.

mi auguro di aver spiegato al meglio i miei timori.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 11:08:30 AM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 1:44:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
O trovi una vecchia batteria , la svuoti dagli elementi e la monti sul pc oppure lo tieni così.
Io personalmente non sono assolutamente d'accordo a togliere la batteria perchè preserva il pc da sbalzi di tensione ed improvvisi blackout.
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 2:35:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
pero' l'incastro dove c'era la batteria e' chiaramente rimasto vuoto, fin qui nulla di che, il problema(se e' un problema) e' che adesso alcune parti (magari son parti delicate) restano senza una protezione, ad esempio ci sono alcune lamine(dove prima ci si incastrava la batteria) che adesso son senza alcuna protezione, poi ci sono diversi altre piccole cose in metallo che non sono piu' coperte dalla batteria, attraverso alcuni fori si vede addirittura una scheda(non so' che scheda sia), ma ha il solito colore verde con alcuni contatti(tipo saldature), mi chiedo se queste "cose" possono restare scoperte o e' meglio coprirle, anche per la polvere, non saprei spiegare bene, ma ho come l'impressione che senza la batteria il net sia un po' in balia di agenti esterni.



Le lamine che tu citi,probabilmente sono i contatti con i quali la batteria trasmette la propria tensione

al pc,la scheda verde che intravedi, è la scheda madre del tuo netbook.

Non è certo la batteria che garantisce l'assoluta ermeticità del tuo computer.

Per ultimo posta una foto del vano batteria ,cosi' ci togliamo il dubbio.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.