|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/3/2011 Posts: 2
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, spero di essere nel posto giusto per chiedere aiuto. Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi come risolvere il problema che ho riscontrato anche montando diverse distro di linux Ubuntu su di un Mini PC HP 2133 Mini-Note PC display XWGA e WSVGA da 8.9 pollici. Il problema risiede nella visualizzazione delle finestre che in certe occasioni non riesco a visualizzare perchè fuori dalla dimensione del display (in particolare quelle che non sono ridimensionabili ma non solo). Attualmente ho installato XP e lentezza pachidermica a parte ho risolto il problema. Ringrazio anticipatamente quanti volessero dare il proprio contributo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao e benvenuto.In attesa di ulteriori interventi proverei con ARandR scaricabile da Ubuntu Software Center. Se non dovesse andare non succede niente;hai scaricato solo un piccolo software che puoi disinstallare tranquillamente.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ubuntu adatto per i netbook con schermi piccoli è questo se lo vuoi già in italiano lo trovi quiBilodiego ps qui le caratteristiche di ubuntu per netbook e qui una miniguida per installarlo.
|
|
|
Ecco:Pinguino "vecchio" non mente neanche lo sapevo che ci stavano le distro apposite per i neetbook.Imparato un altra cosa
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Per informazione, cliccando il download su Ubunt da Aiutamici compare questa pagina dove ci sono tutte le versioni disponibili, memorizzate per i prossimi aiuti. http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/Ubuntu/aaubuntu.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Bellissimo
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/3/2011 Posts: 2
|
Scusate per il ritardo, nno trovavo più il giusto path per poter ringraziare quanti hanno risposto . Grazie a tutti per l'aiuto, grandi!!!!javascript:insertsmiley(' ','/images/emoticons/eusa_clap.gif')
|
|
Guest |