Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi hp Pavilion p6000 series modello: p6617it Opzioni
tonygiorgio
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 5:41:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2011
Posts: 8
Buon pomeriggio

Da circa 10 giorni ho comprato un nuovo personal computer marca hp, il mio problema è il seguente:
Quando sto lavorando o guardo un video o sento musica su internet il pc si blocca, si spegne e si riavvia da solo, mi fa una schermata nera e una volta ravviato va in avvio modalità windows normale aspetto i secondi che finiscono e torna tutto normale.
Nessun codice di errore.
Sul mio pc ho windows 7 home premium.
Per precauzione ho disinstallato avira ( modalità attiva ) e norton ( modalità non attiva ) per paura di qualche conflitto.
Ho installato un solo antivirus consigliato dalla guida di windows 7.
Appena mi ha fatto il difetto ho subito sostituito il pc visto che è in garanzia ma il problema persiste.
Ho pensato che sia un problema di corrente ma sulla stessa linea è collegata anche una stampante nuova ( HP Officejet 4500 ) che al momento del presunto difetto non si spegne.
Sul pc non sono istallati ancora nessun programma scaricato.
Su questa linea ho avuto un computer per + di 10 anni e non mi ha mai creato problemi.
Visto che siete degli esperti è un problema hardware, software di windows 7 home premium,o dipende dalla mia rete elettrica ?
Grazie x l'attenzione.


Sponsor
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 5:41:14 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 6:25:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao tonygiorgio,

Commenta:
il pc si blocca, si spegne e si riavvia da solo, mi fa una schermata nera e una volta ravviato va in avvio modalità windows normale aspetto i secondi che finiscono e torna tutto normale


questo mi fa pensare ad una mancanza di corrente al pc,nel frattempo controlla i collegamenti elettrici,

e che non si verifichino falsi contatti.
Commenta:
Per precauzione ho disinstallato avira ( modalità attiva ) e norton ( modalità non attiva ) per paura di qualche conflitto.
Ho installato un solo antivirus consigliato dalla guida di windows 7.


Perfetto,sul computer va installato un solo antivirus.

Commenta:
Appena mi ha fatto il difetto ho subito sostituito il pc visto che è in garanzia ma il problema persiste


questo mi fa veramente pensare ad un problema di natura elettrica.

dopo aver controllato i vari collegamenti prese,ciabatte,ecc....,prova a collegare il tuo pc a casa

di un familiare o di un amico,questo al fine di escludere problemi relativi alla tua rete elettrica.

Ciao

colpodifrusta
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 6:37:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
tonygiorgio ha scritto:
Buon pomeriggio

Da circa 10 giorni ho comprato un nuovo personal computer marca hp, il mio problema è il seguente:
Quando sto lavorando o guardo un video o sento musica su internet il pc si blocca, si spegne e si riavvia da solo, mi fa una schermata nera e una volta ravviato va in avvio modalità windows normale aspetto i secondi che finiscono e torna tutto normale.
Nessun codice di errore.
Sul mio pc ho windows 7 home premium.
Per precauzione ho disinstallato avira ( modalità attiva ) e norton ( modalità non attiva ) per paura di qualche conflitto.
Ho installato un solo antivirus consigliato dalla guida di windows 7.
Appena mi ha fatto il difetto ho subito sostituito il pc visto che è in garanzia ma il problema persiste.
Ho pensato che sia un problema di corrente ma sulla stessa linea è collegata anche una stampante nuova ( HP Officejet 4500 ) che al momento del presunto difetto non si spegne.
Sul pc non sono istallati ancora nessun programma scaricato.
Su questa linea ho avuto un computer per + di 10 anni e non mi ha mai creato problemi.
Visto che siete degli esperti è un problema hardware, software di windows 7 home premium,o dipende dalla mia rete elettrica ?
Grazie x l'attenzione.




Finchè puoi fai valere la garanzia. Riportalo al venditore e fai vedere a lui, "de visu" i problemi che riscontri.







Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________






tonygiorgio
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 8:40:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2011
Posts: 8
Grazie per i consigli
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.