|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao prima di cambiare gestore da teletu a fastweb vorrei informarmi un attimo e fare alcune domande. fastweb ha un fiewall? dovrò configurarlo per usare il mulo posso collegare più computer. me lo consigliate o meglio ancora la linea telecom? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
carducci ha scritto:ciao prima di cambiare gestore da teletu a fastweb vorrei informarmi un attimo e fare alcune domande. fastweb ha un fiewall? dovrò configurarlo per usare il mulo posso collegare più computer. me lo consigliate o meglio ancora la linea telecom?grazie Io non conosco Fastweb ma credo che ogni router oggi abbia il suo firewall. Per usare Emule con Fast devi installare la versione Adunanza.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
io ho fastweb,ti attaccano una centralina in casa da cui ti connetti e telefoni.però se manca corrente non puoi telefonare con fastweb comunque non ho mai avuto problemi di linea
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
fastweb 100mb????
|
|
|
io ho adsl 6 mega.....
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
pokerdassi ha scritto:fastweb 100mb???? E' bello leggere 100 Mb teorici ma, si vedono da lontano purtroppo..
|
|
|
colpodifrusta ha scritto:pokerdassi ha scritto:fastweb 100mb???? E' bello leggere 100 Mb teorici ma, si vedono da lontano purtroppo.. deve essere la nuova fibra,ma da me non arriva
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao si la risposta che ti hanno dato gli amici e' esatta,avrai un router nattato con la possibilita' di collegare 3 pc via cavo il wifi ed una porta usb,hai il firewall,il tuo indirizzo ip con cui esci in rete cambia ogni 30 minuti,la versione di emule si chiama adunanza,puoi anche utilizzare jdownloader che scarica a piena banda ( 650kb/s) se hai 6 mega, io ho avuto la possibilita' per un anno di usufruire della 20 mega effettivi 14 e scaricavo a 1500kb/s,ma non in tutte le zone e' disponibile mi sono spostato di 2 kilometri ed ho 6 mega. Attualmente la fibra va a 10 mega in download fissi , a Torino un mio amico ha gia' disponibile la fibra a 100 mega,effettivi sono 75 / 80.
|
|
|
tamagon ha scritto:colpodifrusta ha scritto:pokerdassi ha scritto:fastweb 100mb???? E' bello leggere 100 Mb teorici ma, si vedono da lontano purtroppo.. deve essere la nuova fibra,ma da me non arriva Anche a me l' hanno riproposta anche se la fibra è sempre la stessa. F'inora non ho visto nuovi scavi con nuova posa di cavi diversi dagli attuali. Magari potenzieranno il segnale sulla linea esistente.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
enigmista63 ha scritto: un router nattato Cosa vuol dire?
|
|
|
Ciao Fastweb ti ha dato 5 indirizzi interni ed uno di questi è nattato. Se il NAT è su 192.168.0.3 gli altri 4 sono, immagino 192.168.0.1 192.168.0.2 192.168.0.4 192.168.0.5
quindi tu puoi usare solo 4 ip per 4 pc l'indirizzo pubblico relativo al servizio Address 1 è nattato, e il nat sull'indirizzo lan da te prescelto viene effettuato dal router Fastweb e gestito da Fastweb.
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao Fastweb ti ha dato 5 indirizzi interni ed uno di questi è nattato. Se il NAT è su 192.168.0.3 gli altri 4 sono, immagino 192.168.0.1 192.168.0.2 192.168.0.4 192.168.0.5
quindi tu puoi usare solo 4 ip per 4 pc l'indirizzo pubblico relativo al servizio Address 1 è nattato, e il nat sull'indirizzo lan da te prescelto viene effettuato dal router Fastweb e gestito da Fastweb. Sicuro che Fastweb ti da 5 indirizzi IP ?? Mi sembra un pò esagerato. Nel mio caso, (ho la fibra) il mio hag, da 10 anni a questa parte mi da sempre e solo tre (3) IP fissi e senza wireless.
|
|
|
Ciao io mi sono fatto sostituire il router,forse tu hai ancora quello bianco ovalizzato,mi sono fatto installare il nuovo modello con piu' porte per pc,ingresso usb e wifi.
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao io mi sono fatto sostituire il router,forse tu hai ancora quello bianco ovalizzato,mi sono fatto installare il nuovo modello con piu' porte per pc,ingresso usb e wifi. Ho trovato queste info. Penso che chiederò lumi al call center e mi sembra che gli Hab non li sostituiscono se non a seguito di guasto o inefficienza dello stesso: http://tuttofastweb.info/hag:quanti-modelli http://tuttofastweb.info/hagTi ringrazio enigmista. Su questo mio PC sono protetto da Prevx.Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa. _________________________
|
|
|
Puoi sempre segnalare un anomalia al router e chiedi la sostituzione
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Scusate se esco un pochino dal discorso, ma visto che si può avere solo 3 o 5 IP collegando un access point wifi ad una porta LAN non si possono guadagnare connessioni "dirottando" i pc su quest'ultimo? Grazie.
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Puoi sempre segnalare un anomalia al router e chiedi la sostituzione Si certo, potrei farlo ma, non sarebbe corretto. Per il wifi ho aggiunto all' Hag un paio di periferiche e, inoltre, con tre o quattro porte non ho mai avuto problemi se non per cosette di lieve entità.
|
|
|
crilupa ha scritto:Scusate se esco un pochino dal discorso, ma visto che si può avere solo 3 o 5 IP collegando un access point wifi ad una porta LAN non si possono guadagnare connessioni "dirottando" i pc su quest'ultimo? Grazie. Penso che molte risposte più precise le puoi ricavare da questo link: http://tuttofastweb.info/hagSu questo mio PC sono protetto da Prevx.Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa. _________________________
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
colpodifrusta ha scritto: Sicuro che Fastweb ti da 5 indirizzi IP ?? Mi sembra un pò esagerato. Nel mio caso, (ho la fibra) il mio hag, da 10 anni a questa parte mi da sempre e solo tre (3) IP fissi e senza wireless.
Questa poi... Fastweb addirittura limita gli indirizzi dentro ad una LAN??? gli indirizzi 192.168.x.x sono indirizzi privati, non pubblici, quindi una persona ne può avere quanti ne vuole, per la precisione 255*255=65025, e questo al provider non gliene può fregar di meno. Insomma Fastweb ti dà il modem, poi saranno affari tuoi se nella tua LAN privata ci attacchi 3 PC oppure 2000 PC (a cosa serve il NAT altrimenti?)... queste limitazioni non hanno senso! Colpodifrusta, ma Fastweb dà delle motivazioni valide per questo vincolo? By Granuz88
|
|
Guest |