Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema installazione microsoft silverlight Opzioni
skorpios1
Inviato: Thursday, February 17, 2011 9:28:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2004
Buona sera,
sono andato sul sito della Rai per vedere una diretta, ma mi chiede di installare microsoft silverlight, ho scaricato il plug in, ma quando lo apro l'installazione si blocca al 99% e mi dice che non è riuscita.
Premesso che ho disinstallato la versione precedente come consigliato da Microsoft.
Io uso Mozilla ed ho windows XP professional sp 3.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Thursday, February 17, 2011 9:28:11 PM

wolfestein
Inviato: Friday, February 18, 2011 12:29:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
skorpios1 ha scritto:
Buona sera,
sono andato sul sito della Rai per vedere una diretta, ma mi chiede di installare microsoft silverlight, ho scaricato il plug in, ma quando lo apro l'installazione si blocca al 99% e mi dice che non è riuscita.
Premesso che ho disinstallato la versione precedente come consigliato da Microsoft.
Qualcuno può aiutarmi?Grazie anticipatamente

Probabilmente è rimasta qualche traccia della vecchia versione.
Prova a dare una ripulita con Ccleaner sia ai files che al registro,riavvia il pc e prova a reinstallare Silverlight.

cbbusto
Inviato: Friday, February 18, 2011 12:52:55 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Proprio ieri mi è stato proposto l'aggiornamento di Silverlight da aggiornamenti automatici e l'ho installato senza rimuovere niente, prova a cercarlo su windows update e installalo da li.
skorpios1
Inviato: Saturday, February 19, 2011 12:25:39 PM

Grazie amici,
ho fatto quanto da voi suggeritomi, purtroppo non riesco ad installare microsoft silverlight, probabilmente c'è qualche conflitto con qualche altro programma, ho cercato anche di scaricarlo mettendo il PC in maniera selettiva, purtroppo niente.
Pazienza, di tanto in tanto riproverò.

Grazie di nuovo
maopapof
Inviato: Saturday, February 19, 2011 12:36:05 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
hai provato anche a disattivare il firewall prima di installarlo ? :O)

colpodifrusta
Inviato: Saturday, February 19, 2011 12:50:05 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
skorpios1 ha scritto:
Buona sera,
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente

Microsoft Silverlight è un plugin per browser che consente di usufruire delle applicazioni web ad alto contenuto interattivo sviluppate con la tecnologia Silverlight. Gratuito, in italiano, si pone come serio concorrente di Adobe Flash Player
Per XP forse è più indicato Adobe Flash Player piuttosto che Silverligth.
cbbusto
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:04:12 PM

colpodifrusta ha scritto:

Questo è vero però il portale Rai è interamente strutturato in Silverlight per la diffusione in streaming web dei contenuti audiovisivi dei propri siti.
colpodifrusta
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:10:57 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
cbbusto ha scritto:

Questo è vero però il portale Rai è interamente strutturato in Silverlight per la diffusione in streaming web dei contenuti audiovisivi dei propri siti.

Sarò come dici ma io quel programma lo vedevo ancora prima dell' uscita delle Silverlight.
Fai mente locale e poi mi darai ragione. Angel

Fonte ....
cbbusto
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:31:57 PM

Mi sembra impossibile che non si possa installare, prova così:

Scaricalo da QUI.

Per Mozilla Firefox:
Salva Silverlight.exe sul disco rigido. Una volta che il download è terminato, fai clic su Apri. L'installazione
dovrebbe avvenire.
cbbusto
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:42:36 PM

cbbusto ha scritto:

Sarò come dici ma io quel programma lo vedevo ancora prima dell' uscita delle Silverlight.
Fai mente locale e poi mi darai ragione. Angel

Fonte ....

Anni addietro era diverso.
Attualmente se vuoi vedere delle dirette RAI in streaming devi avere per forza Silverligth altrimenti non vedi niente.
marignaro
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:07:12 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Scusa Claudio, non è un grande problema, ma perché pur avendo io Silverlight aggiornato alla versione 4 non vedo la rai con IE8, o meglio, si apre la relativa finestra e stop, seleziono un canale dalla tendina sulla sinistra, in quanto sulla destra non ci sente, e mi viene sempre fatta questa richiesta? Che cavolo di file vuole?

"/>

Con Firefox invece va tutto bene e vedo tranquillamente lo streaming che parte in automatico da RAI1 con possibilità di successive selezioni dei programmi senza alcun problema.

Ciao e un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
wolfestein
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:07:51 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
cbbusto ha scritto:
Anni addietro era diverso.
Attualmente se vuoi vedere delle dirette RAI in streaming devi avere per forza Silverligth altrimenti non vedi niente.

Confermo.
cbbusto
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:15:27 PM

marignaro ha scritto:
Scusa Claudio, non è un grande problema, ma perché pur avendo io Silverlight aggiornato alla versione 4 non vedo la rai con IE8, o meglio, si apre la relativa finestra e stop, seleziono un canale dalla tendina sulla sinistra, in quanto sulla destra non ci sente, e mi viene sempre fatta questa richiesta? Che cavolo di file vuole?

"/>

Con Firefox invece va tutto bene e vedo tranquillamente lo streaming che parte in automatico da RAI1 con possibilità di successive selezioni dei programmi senza alcun problema.

Ciao e un caro saluto

Mario

Ciao mario, non so rispondere alla tua domanda, dovrei fare delle prove, io uso esclusivamente firefox,
se scopro il motivo te lo faccio sapere. Speak to the hand Speak to the hand
marignaro
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:20:24 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ti ringrazio della risposta; anche io uso prevalentemente FF, ma la mia era semplice curiosità e, come detto, è solo un falso problema.

Buon fine settimana

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
skorpios1
Inviato: Saturday, February 19, 2011 11:08:12 PM

cbbusto ha scritto:
Mi sembra impossibile che non si possa installare, prova così:

Scaricalo da QUI.

Per Mozilla Firefox:
Salva Silverlight.exe sul disco rigido. Una volta che il download è terminato, fai clic su Apri. L'installazione
dovrebbe avvenire.

ti ringrazio ho scaricato il file silver light SDK.EXE, mi appare nei programmi su esplora risorse, ci sono tutti i file relativi ma quando vado sul sito rai non riesco a vedere niente e mi appare sempre il messaggio di scaricare silver light. Sinceramente non capisco e come se il file scaricato non sia in esecuzione.
Comunque ti ringrazio per l'aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme