|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Ho Windows Seven 64 bit vorrei disinstallare Drivereasy ma non mi trova questo programma, come mai IObit Unistaller non lo trova??! Ed invece CCleaner in cui ho messo CCenhacer me lo trova??! (credo di aver installato CCenhacer all'interno di Cclener come fare per avere la certezza se è attivo?)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
CChenacer ? cerca con calma di fare la traduzione di quello che hai scritto ... mi sembri peggio di me ... grazie :O))))
|
|
|
Stavo rileggendo ho corretto è CCenhacer... è una odd-on che si mette su CCleaner... http://thewebatom.net/software/ccleaner-enhancer/
|
|
|
CCenhacer ... non è niente altro che una aggiunta di rilevazione per ccleanear , usata sopratutto per chi fà uso di grafica etc penso che faresti meglio disinstallarli e ristallare solo ccleanear da questo sito e poi pulisci tutto spegni e riaccendi Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe● posiziona il tool sul Desktop ● chiudi tutti i programmi attivi ● avvia TFC by OldTimer, clicca su Start ● al termine della scansione ti chiederà di riavviare il sistema ● clicca Ok poi Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch: Start clicca su Risorse del Computer clicca su Disco locale C: cerca la cartella "Windows", aprila e vai alla cartella "Prefetch" aprila ed elimina tutte le voci al suo interno tranne il file "layout.ini" Ti conviene selezionarla, cliccare sul tasto "modifica",scegliere inverti selezione e poi cancellare tutto.Si salverà solo il file che c’interessa tenere. poi vedi se ancora persiste l'errore e solo in questo caso dopo potrai vedere se usare REVO adesso che mi hai prosciugato lu... cervello , buon lavoro e ciao :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bingol ha scritto:Ho Windows Seven 64 bit vorrei disinstallare Drivereasy ma non mi trova questo programma, come mai IObit Unistaller non lo trova??! Ed invece CCleaner in cui ho messo CCenhacer me lo trova??! (credo di aver installato CCenhacer all'interno di Cclener come fare per avere la certezza se è attivo?) bingol ,vuoi disinstallare driveresay? o vai a pannello di controllo>programmi e funzionalità oppure vai nella cartella programmi>easeware>drivereasy>unins.exe ciao
|
|
|
il fatto è che uso Driver Max; con Easy driver dice che devo aggiornare Driver già aggiornati...non è strano??? (MiticoALex) Ma perchè devo togliere CCenhcer? Quel che vorrei capire è come si fa a capire se è ben attivo su CCleaner... non lo voglio togliere... (Maopapof)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bingol ha scritto:il fatto è che uso Driver Max; con Easy driver dice che devo aggiornare Driver già aggiornati...non è strano??? (MiticoALex)
bingol,premesso che io di driver ne aggiorno solo quello video,e lo scarico dal sito del produttore hardware. Ma per quanto riguarda drivereasy,ho l'impressione ma forse mi sbaglio,che non basta scaricare il driver proposto dal programma,ma bisogna anche installarlo. ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Come ho già detto altre volte, i programmi per la ricerca di driver mancanti creano spesso delle compicazioni e basta, meglio non farne uso, se il pc funziona non occorre aggiornare nessun driver, poi come già detto da mitico, gli unici driver eventualmente da aggiornare sono quella della scheda video dal sito del produttore.
|
|
|
@bingol noterai quando lo attivi che aggiungerà delle spunte su voci per la pulizia di ccleanear è solo un integratore poi se lo vuoi tenere ... tienilo nessuno ti impone di fare nulla :O) @cbbusto ... drivemax fà solo un bk dei drive installati qualora li dovessi rinstallare dopo una formattazione :O)
|
|
|
dunque scusate ma drivermax non installa in automatico quando scarichi? Io ho pensato sempre di si perché dopo che finisce ti dice di riavviare il programma...
|
|
|
L'utilità principale di DriverMax è quella di fare un backup di tutti i driver presenti nel sistema salvandoli in una cartella per poterli poi ripristinare in caso di formattazione, questo se non hai un immagine del disco. Vi è anche la possibilità di cercare su Internet la presenza di driver aggiornati per i tuoi componenti e periferiche, trovati gli aggiornamenti DriverMax aprirà una pagina nel sito del produttore suggerendoti il download ma non li scarica direttamente e non li installa, sei tu che devi sapere se sono i driver adatti o no, qui sta il problema, alle volte vengono segnalati dei driver non necessari che possono creare dei conflitti. Quindi questo programma può essere utile per il backup dei driver e basta, poi ognuno può fare come vuole.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
DriverMax non serve assolutamente a nulla, a meno che non hai un vecchio computer con windows 3.0/95/98, dove i driver non sono più disponibili fare una copia dei driver di ultima generazione non serve assolutamente a nulla, ad esempio se fai una copia del driver della scheda video nVidia, il driver ripristinato funzionerà ma non sarà disponibile il software di gestione del programma originale che ammonta a circa 100 Mb. Invece di stare a perdere tempo con programmi come DriverMax, scarica i driver dai siti originali e salvali su un CD da poter riutilizzare in caso di formattazione del PC, o meglio ancora fai una copia di sistema con Acronis o Macrium, cosi non devi reinstallare nulla separatamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
dunque in sintesi aggiornare driver non serve???!...
|
|
|
bingol ha scritto:dunque in sintesi aggiornare driver non serve???!... Se il pc funziona non serve.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Come dice cbbusto, aggiornare i driver non serve se il PC va bene, ma puoi anche aggiornarli, sempre dal sito originale della periferica o dal sito del computer, in nessun caso servono programmi come drivemax. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ma DriverMax i driver non li prende dai siti originali ufficiali?! Metto DriverMax un'immagine Io installo solo i driver dove c'è la scritta verde "this driver is digitally signed" ...
|
|
|
bingol perchè non leggi bene tutte le risposte prima di continuare a postare inutilmente e continuare a creare nuovi topic, in questo modo crei solo confusione e uno non sa più come risponderti. Ti avevo scritto ieri, il programma se trova i driver ti segnala il sito del produttore, ma ti ho anche detto che devi essere sicuro se quei driver ti servono o meno, alle volte aggiornando si possono creare dei blocchi, quindi butta nel cestino quel programma che può farti solo danni, quando avrai bisogno di driver, che ripeto potrebbero essere solo quelli della scheda video, scrivi e ti indico come fare, questo è il mio consiglio se poi vuoi fare di testa tua, sei padronissimo. Ciao
P.S.- Dei driver ATI dell'immagine quali scaricheresti ? Avrai notato che ti ha proposto tutti driver in inglese mentre ci sono quelli in Italiano, questo è già un pasticcio.
|
|
Guest |