|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
saluti a tutto il forum, chi mi può dare qualche informazione sul test di velocità impostato da AGcom Ne.Me.Sys. che non riesco a far funzionare e che per giunta, dal nervoso, ho cancellato e.............. non posso più scaricare dal sito (almeno ho capito così) grazie anticipatamente break
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
In merito a questo sito di rilevazione, stavo per aprire un post, ma mi aggrgo al tuo, sperando che chi ne sa dica qualcosa. Il punto abbastanza controverso, è la delibera 244-08 CSP, e fa riferimento a questo https://www.misurainternet.it/home.php, della quale Telecom se notate ha messo nella pagina del test di navigazione, che è l'unico strumento riconosciuto, io sono uno di quelli che stà rompendo le scatole, anche se conta poco a Telecom. Immagiino che anche tu, come ho fatto io abbia fatto l'iscrizione per poter scaricare e far partire il programma "come amministartore", poi in teoria non si dovrebbe toccare nulla di internet, figuriamoci Emule, vedo che anche senza essere collegato a internet si scollega perchè secondo lui ci sono dei collegamenti da staccare, va te la pesca. Personalmente sto prendendo giù tutti i giorni dati che poi raccogliero e inviero a questo indirizzo - gestione.misurainternet@fub.it - alla quale ho già scritto chiedendo se era uno scherzo o una presa per il c..... , questa misurazione riconosciuta, perchè io sono 8 giorni che va, ma alla fine il risultato è sempre quello, il ciclo non si completa, la data viene sempre modificata ma non il sunto, questo e quello che si vede Magari qualche amico del forum sa dare qualche dritta, che ringrazio anticipatamente. Prova a scaricare il programma con questo link
|
|
|
ciao black02, vedo che tu almeno hai avuto la possibilità di far funzionare il sw (bene o male lo puoi dire tu) io al contrario pur attivandolo come richiesto da amministratore, non sono mai riuscito a compiere nessun rilievo e compariva sempre una finestrella sulla barra vicino all'orologio che indicava di non poter avanzare perchè rilevava applicazioni in corso : non disattivo certamente l'antivirus. Come ho detto nel mio post iniziale, mi sono letteralmente scocciato e ho cancellato tutto; oggi volendo riprovare ex-novo ho avuto la sorpresa che non mi veniva permesso di scaricare nuovamente i sw dalla mia area personale. Ho riprovato a rifare una nuova registrazione con altro indirizzo email ma dovendo indicare il n.telefonico non ha accettato la registrazione perchè logicamente era stato indicato nella prima registrazione. Sono così fermo, e viaggio con alice 20Mb a valori di 12,5 Mb - 0,8 Mb con altri test. Aspetterò se qualche amico del forum mi potrà dare suggerimenti, non ne faccio una questione di vita o di morte ma pura e semplice curiosità break
|
|
|
Ciao break, io ho detto che funziona ed e vero, ma che faccia quello che dovrebbe fare NO. Io sono in contatto con quelli del SW, fondazione Ugo Bordoni, ai quali ho già segnalato anomalie, e siamo d'accordo che a tempo debito debbo fargli sapere come è andata. Aspetto ancora qualche giorno e poi se tutto procede come adesso, sono 6 giorni che va e non si e mosso nulla, chiederò quanto tempo debbo stare stare senza utilizzare internet per portare a termine questo test. Vedi a me durante la giornata, al 80% nella tray c'è l'icona verde che segnala che sta facendo una misurazione, prima o poi scopriro di che tipo di misurazione stiamo parlando. Anche per me era una curiosità, solo che adesso quando apri il test di Alice, ti fa vedere questo messaggio: e la delibera citata ti porta a Ne Me Sys.
|
|
|
siamo a nozze come si vuol dire ............ senti visto che anch'io ho alice per il momento vado con i miei classici test e non presenterò nessun reclamo ufficiale grazie per la tua cortesia nelle indicazioni ciao break
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ragazzi ho dato un'occhiata a questo tool per la misurazione della connessione internet, pero' credo di non aver capito bene quanto tempo dura il test, che bisogna fare? scaricare il programma e effetture la misurazione, ma se dura molto come si fa'?
grazie
|
|
|
Da: Staff Misurainternet Data: 15/02/2011 18:03:56 A: .................. Oggetto: Re: Rif: Re: Seleziona dal menú a tendina Buongiorno, io aspetterei che telecom metta a posto la linea prima di affettuare ulteriori test, sappia cmq che stiamo lavorando su una versione di nemesys in grado di certificare situazioni come la sua
QUESTO E QUELLO CHE HO SCRITTO, SOPRA LA RISPOSTA
Il 15/02/11 11:05, ....... ha scritto: Seguendo il Vostro suggerimento, mi permetto di mandarvi in allegato quanto fatto dal programma. Tenendo ben presente che dal giorno 9/2 ho avviato il programma, e praticamente non ho utilizzato internet, salvo le strette necessità, per agevolare il lavoro del programma, inoltre , cosa che non faccio mai, ho tenuto acceso il PC anche alla notte. A parte i primi giorni che si alternavano le icone con i messaggi, poi da 4 giorni l'icona verde è sempre stata presente, nonostante ciò il risultato è stato nullo, come potete vedere dall'allegato. Per dovere di cronaca, debbo anche dire che in questo periodo i contenziosi sul servizio Telecom sono stati all'ordine del giorno, le segnalazioni aperte e chiuse senza aver risolto nulla, sono state 2, anche in questo momento c'è una segnalazione aperta, e un tecnico mi ha telefonato per dirmi che stanno cercando di risolvere il problema, perchè secondo lui si vede che la linea non è a posto. Cordiali Saluti
Come si può capire, al momento è in fase di sviluppo. Se tutto va bene, la linea, il test dovrebbe essre completato in 3 giorni.
Non so se la risposta sia adeguata alla domanda, ma questo e quello che so.
ciao
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
3 giorni?????????
rinuncio.
|
|
Guest |