Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con creazione punto di ripristino Opzioni
miottis
Inviato: Thursday, February 03, 2011 10:28:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2003
quando vado a creare un punto di ripristino appare la dicitura "IMPOSSIBILE CREARE L'ATTIVITA' PIANIFICATA PER IL MOTIVO SEGUENTE: RICHIESTA NON SUPPORTATA. (0x80070032).

Ho provato a cercare l'errore tramite Google ed ho trovato che bisogna lanciare SERVICES.MSC e trovare WINDOWS EVENT LOG ....... ma io non ce l'ho !!!!!

Le istruzioni che ho trovato sono le seguenti:
This happens if the Windows Event Log and the Task Scheduler services are disabled. Follow these steps to fix the problem.

1. Click Start, Services.msc. Press {ENTER}

2. Double-click Windows Event Log

3. In the Start type list box, ensure that Automatic is selected

4. Click Start to start the service, if it's not already running

5. Close the Services console

6. Restart Windows.

If the problem persists, check the status of the Windows Event Log and Task Scheduler services. If the Task Scheduler service is in a disabled state, then download the file schedule.reg from the Attachments section below. Save the file to the Desktop, and double-click the file to merge the contents with the registry. Click Yes when asked for confirmation.

Restart Windows.

Sponsor
Inviato: Thursday, February 03, 2011 10:28:42 AM

gabnik
Inviato: Thursday, February 03, 2011 1:37:18 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
Problemi di questo tipo in genere sono causati da applicazioni quali antivirus, utility per la pulizia del registro di configurazione, tool per la modifica delle funzioni del sistema, che modificano alcuni file di Windows creando il problema descritto. Prova per prima cosa questa procedura: disabilita completamente il ripristino di sistema, riavvia il PC, e abilitalo nuovamente; crea quindi un nuovo punto di ripristino e verifica se il l'anomalia è scomparsa. Se questa operazione non risolve il problema apri il registro di sistema da Start, digitando regedit, e vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\ SYSTEM\CurrentControlSet\ Services\Schedule; modifica la voce “Start”=dword:00000004 (disabilitato) in “Start”=dword:00000002 (automatico). Se dopo avere riavviato Windows il ripristino di sistema non funziona ancora, allora il problema può essere molto grave ed esteso a diversi servizi (una prova di errori molto seri è il messaggio di errore 1068, che può essere visualizzato al tentativo di riattivare il ripristino di sistema), allora è necessaria una reinstallazione del sistema operativo.

himaco
Inviato: Thursday, February 03, 2011 1:46:44 PM

Iscritto dal : 12/7/2010
Invece che andare a ravanare per le chiavi di registro, cosa molto pericolosa, sei sicuro che quel Computer funzioni bene?
Oltre a questo malfunzionamento che citi, ne noti altri?

Speak to the hand
miottis
Inviato: Saturday, February 05, 2011 2:43:27 PM

ciao, intanto grazie per le risposte.

per GABNIK: mi dici che devo "disabilitare il ripristino di sistema" ..... cioè ?
per HIMACO: il pc non mi dà altri problemi particolari, a parte Windows Calendar che non parte in automatico quando si attivano gli appuntamenti
himaco
Inviato: Saturday, February 05, 2011 2:52:21 PM

Iscritto dal : 12/7/2010
Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Computer
● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà
● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua
● togli la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso
● clicca su Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma la modifica, con Applica e con OK

Riavvia il sistema

Riabilita il Ripristino, con la procedura inversa (metti la spunta).

Ciao, fammi sapere!

miottis
Inviato: Monday, February 14, 2011 7:15:41 PM

ciao, ho provato come mi aveva detto HIMACO ma non ha funzionato ..... allora ho provato a modificare il registro di sistema come suggeritomi da GABNIK ed adesso funziona tutto.
Molte grazie ad entrambi

Applause Applause
gabnik
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 1:52:00 PM

Non c'è di che!

maopapof
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 2:16:28 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@gabnik

ciao :O) ...
ti consiglierei quando fai mettere mani sul registro se sono fonti esterne di indicarle per dar modo a tutti di capire il perchè del lavoro consigliato

questo no sminuisce affatto il tuo lavoro che viene valutato maggiormente perchè dimostri di saper usare quello che ti offre il net

è solo una mia personale opinione senza malizia lcuna ....ciao :O)

gabnik
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 2:20:45 PM

maopapof ha scritto:
@gabnik

ciao :O) ...
ti consiglierei quando fai mettere mani sul registro se sono fonti esterne di indicarle per dar modo a tutti di capire il perchè del lavoro consigliato

questo no sminuisce affatto il tuo lavoro che viene valutato maggiormente perchè dimostri di saper usare quello che ti offre il net

è solo una mia personale opinione senza malizia lcuna ....ciao :O)

Sì, lo preso da fonti esterne. Adesso infatti sto facendo la guida sul mio blog.

http://www.tuttopc.blogfree.net

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme