|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Uso Portable Apps da tantissimo e fino a ieri quando inserivo la chiavetta USB mi proponeva se volevo aprirlo con OK appariva il Menu del contenuto. Da oggi non riesco ad aprirlo direttamente perchè all'inserimento mi appare la proposta con cosa voglio aprirlo e quindi per arrivare al menu principale devo passare da Risorse Computer. Spero di essermi spiegato bene. Mi potete dare qualche suggerimento perchè possa aprirlo come prima? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Vai a Pannello di controllo - Autoplay e controlla se è stato disattivato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Vai a Pannello di controllo - Autoplay e controlla se è stato disattivato.
scusa la mia amnesia ma in xp dove trovo Autoplay? grazie
|
|
|
Inserisci la penna o il disco esterno, vai a risorse del computer, seleziona l'unità con il pulsante destro e spunta PROPRIETA' quindi AUTOPLAY ma puoi fare di meglio, lasciarlo disattivato e inserisci un collegamento al programma portableapps o codysafe sul desktop cosi lo apri direttamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
"/> volevo inserire all'interno del riquadro la possibilità di aprire direttamente CodySafe, come appariva prima. Adesso devo fare un percorso più vizioso. E' possibile? Grazie roselli per la pazienza e ciao.
|
|
|
Su windows 7, l'autoplay di programmi eseguibili è stato disattivato defiitivamente per la sicurezza del sistema, molti virus si diffondono tramite chiavetta e non essendo eseguibili non infetta il computer probabilmente hanno fatto la stessa cosa con i windows precedenti tramite aggiornamenti dal windows update la soluzione è quella di disattivare l'autoplay, creare un collegamento al programma sul desktop e dopo aver inserito la penna cliccare sulla sua icona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Roselli, sei stato chiarissimo e finalmente ho capito cosa ha provocato la novità. Infatti proprio oggi ho eseguito un aggiornamento windows update. Scusami se ti ho rubato del tempo prezioso e a questo punto il mio problema lo considero risolto. Grazie ancora e ciao.
|
|
Guest |