|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2004 Posts: 139
|
Mi serve un consiglio : vorrei comprare un modem router di buon livello con connessione wi-fi con più porte Ethernet facile da configurare predisposto per voip Protocolli di connessione (ADSL2+). cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Sarò monotono ma con netgear mi sono trovato benissimo. Affidabile, mai problemi in 4 anni e facile da configurare.
|
|
|
ma un modello in particolare? KRAUN ROUTER ADSL2/2+ WI-FI + USB WI-FI ROUTER ADS di questo cosa dite?
|
|
|
GIANCA1975 ha scritto:ma un modello in particolare? KRAUN ROUTER ADSL2/2+ WI-FI + USB WI-FI ROUTER ADS di questo cosa dite?
Mai sentito, penso ti convenga acquistare un modem router wifi comune ad altri in modo che se hai dei problemi trovi più facilmente qualcuno che ti possa aiutare, come QUI per esempio Io come gia dettoti ho QUESTO. Se prendi un hardware comune puoi trovare più facilmente aiuto
|
|
|
DKT-810 Starter Kit Modem Router Wireless N ADSL2+ il tecnico di teletu mi ha consigliato questo o similare , mi ha consigliato anche quello che danno loro però si è fatto capire se lo prendo io è meglio sia per qualità che convenienza nel prezzo
|
|
|
invece per quanto riguarda la velocità di trasferimenti dati cosa devo guardare che parametro ?
|
|
|
invece per quanto riguarda la velocità di trasferimenti dati cosa devo guardare che parametro ?
|
|
|
ADSL2 arriva anche a 20 mega che per noi in Italia è un miraggio. Considera che se ti và bene hai 5/6 Mbs a seconda della zona in cui sei
|
|
|
certo quello senza omra di dubbio, quello che intendevo io è che ho visto sulle caratteristiche di alcuni router questa dicitura :Velocità Modem Ricezione (downstream): fino a 24Mbit/s, Trasmissione (upstream): fino a 1Mbit/s . questi valori sono così per tutti i supporti o possono variare?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Questo per me è il miglior router in circolazione,ha un solo difetto il prezzo. I prodotti a marchio Kraun sono della CDC che a sua volta è affiliata alla catena di negozi Computer Discount e sono prodotti di buon livello.
|
|
|
alla faccia del difetto ma non è meglio prenderne uno conosciuto questo non lo conosco
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
GIANCA1975 ha scritto:alla faccia del difetto ma non è meglio prenderne uno conosciuto questo non lo conosco Non è conosciuto nell'ambito consumer ma in ambienti professionali è frequentemente usato. Io ho un NetGear da diversi anni e funziona alla grande,ma uno degli ultimi modelli(non ricordo quale) pare che abbia qualche difettuccio. Altra buona marca di router è la U.S.Robotics.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
tutto è legato alle tue esigenze. d-link , U.S.Robotics , linksys, netgear , recati in discaunt magari trovi pure un trust (gamma bassa ) ocio hai commessi furboni
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
alcuni hanno 3 antenne, altri 2 e quasi tutti 1 sola,differenza? quello che da la telecom in comodato a 3€ al mese e' passabile? ne ho visti a 30€(di quelli alice) sarebbe un buon prezzo, ma non saprei la qualita', pero' se telecom li da' per la propria connessione non dovrebbero essere da buttare, insomma anche io vorrei comprane uno, ma non voglio spendere troppo, gia' ho spese per il cambio "fornitore"(da wifi a 1mb a alice 7mb).
p.s; adesso ho un tp-link di bassa qualita'(credo), cmq sono costretto ad averlo almeno fino a quando sto' con questa societa' locale che mi fornisce il segnale wifi, eppure per l'installazione han preso 250€, questo router tp-link(non ricordo bene il tipo, ma in rete costa sui 25-30€), me lo hanno installato per un costo di 80€ e neanche e' mio, visto che a fine contratto devo restituire tutto, ma che ci vuoi fare? o cosi' o connessione a 56kbps, meno male e' arrivata alice, pero' e' strano che han portato l'adsl ma ci si puo abbonare solo con telecom(alice), magari piu' in la'............cmq dicevo con questo router di bassa qualita' ho il segnale wifi ottimo in tutta la casa e in giardino, oltre a questo qual'e' il compito del router? nient'altro, credo.
|
|
Guest |