Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il pc non pcarica più Opzioni
marielucca
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 9:11:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
salve stavo collegando un nuovo masterizzatore su un compaq evo e tutto ha funzionato sino a quando non ho deciso di invertirlo di posizione con il lettore cd ( c=disco fisso d=masteriz e=let cd ) nuova disposizione c=disco fisso d=lettore cd e= masteriz) al riavio xp si è piantato alla schermata iniziale ho spento e da quel momento mi scrive " errore lettura da disco peremere ctrl+alt +canc per riaviare" ma torna sempre al solito punto ho provato a cambiare le impostazioni con il tasto f10 che mi fa entrare in utilitàsetupcompaq computer ma nun ci cavo piede cosa posso fare??
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 9:11:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 9:46:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Invertendo le due unità devi invertire anche le impostazioni.
Se il primo era master ora lo devi impostare come slave e viceversa.Questo se i due lettori sono IDE,cioè collegati con la piattina larga grigia.
marielucca
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 10:11:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
procedura?
marielucca
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 10:38:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
ho provato a farlo partire dal disco fisso impostandolo come primo ma non va poi ho provato a far partire dal cd con il disco xp e mi scrive: il file inf txtsetup.sif è danneggiato o non presente. stato 1024 impossibile continuare l'installazione.premere un qualsiasi tasto per uscire
marielucca
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 2:13:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
nessuna idea?d'oh!
marielucca
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 3:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
facendo varie prove ho constattato che il pc non vede l'hd forse l'ho staccato in maniera errata?? come posso fare per riattivarlo?????
tatonza
Inviato: Thursday, February 03, 2011 12:01:30 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 22
vediamo
1 passaggio prova a entrare nel bios tramite il tasto F10 vai su diagnostica o memorizzazione( dipende da bios che monta questo HP )
lancia il diagnostico del disco se compare il messaggio " hard-disk not present" il disco è staccato o danneggiato se invece comincia il test il disco è collegato correttamente.
2 passaggio apri il case(pc) controlla se il lettore CD è collegato al pc con un cavo largo e grigio o se con un cavetto nero e stretto
se è grigio controlla come ti hanno gia detto se i connettori sono su master o slave
se è nero non c è bisogno di settare nessun tipo di configurazione
fammi sapere =P
marielucca
Inviato: Friday, February 04, 2011 3:20:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
salve il test non l'ho fatto ma dovo varie prove in qualcuna di queste mi ha scritto hard-disk not present allorche ho apperto l'hd e lìho collegato ma non gira
il cavo è grigio ho provato ad installare altri 2 hd uno da 20gb e uno da 30 avvevo gia fatto altre prove e prima andavano tutto adesso sempre dopo vari tentattivi sono riuscito a far partire solo quello da 20 gb partendo dal disco di xp impostando dal bios il lettore cd attivo e tutto il resto disativatto
comi si verificano i connetori se sono su master o slave?
vorrei riuscireafar partire almeno l'hd da 30 gb
marielucca
Inviato: Friday, February 04, 2011 3:35:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
ho fatto un'altra prova
ho messo l'hd da 30 su un altro case e va ho provato a metterlo di nuovo nell'alto case e mi scrive ntldr mancante premere per riavviare
marielucca
Inviato: Saturday, February 05, 2011 1:25:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2008
Posts: 217
ok ho risolto sono riuscito a far partire sia l'hd da 20 gb sia quello da 30 che non si riusciva a far funzionare su entrambi i case ho dovuto formattare l'hd da capo
l'unico problema che resta è l'hd da 80 gb che proprio non da segni di vita cosa potro fare per vedere se è recuperabile?Think
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.