Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione hw Net Opzioni
ascand2
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 7:30:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Da qualche giorno quando accendo il Notebook con xp mi appare la segnalazione di installare nuovo hardware Net quando tento di farlo eseguire mi segnala che non è possibile.
Curiosando in Schede di rete tra l'altro c'è una riga con Periferica sconosciuta con triangolino giallo. Cliccandoci sopra mi segnala che la periferica non è configurata correttamente reinstallare i driver.
A questo punto mi fermo prima di fare qualcosa di sbagliato ma la cosa strana è che prima d'ora non mi era mai apparsa la segnalazione.
Può essere che ho spento il nb con una penna usb inserita? Ma alla riaccensione mi ha fatto la scansione consigliata. La penna sembra che funzioni correttamente ma forse non è questo il motivo.
Come mi consigliate di procedere?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 7:30:47 AM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 6:07:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
No è facile capire di cosa si tratta, potrebbe riferirsi alla mancanza del Net Frameworh necessario a qualche
applicazione o qualche periferica installata male, controlla dove hai visto il punto ? giallo di cosa si tratta,
oppure vai in start/Siatema/Hardware/Gestione periferiche, se trovi qualche ? giallo, clic col destro in
proprietà se riesci a vedere a cosa si riferisce, a parte la chiavetta, ultimamente hai rimosso o installato qualche periferica ? esempio hai provato il convertitore NET-PAD esterno ?
ascand2
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 7:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
cbbusto ha scritto:
No è facile capire di cosa si tratta, potrebbe riferirsi alla mancanza del Net Frameworh necessario a qualche
applicazione o qualche periferica installata male, controlla dove hai visto il punto ? giallo di cosa si tratta,
oppure vai in start/Siatema/Hardware/Gestione periferiche, se trovi qualche ? giallo, clic col destro in
proprietà se riesci a vedere a cosa si riferisce, a parte la chiavetta, ultimamente hai rimosso o installato qualche periferica ? esempio hai provato il convertitore NET-PAD esterno ?


Allego, se può essere utile per un aiuto, le seguenti videate:
Nella Gestione periferiche -Schede di rete - appare Periferica sconosciuta con punto esclamativo giallo (volevo allegare la videata ma mi viene segnalato che non è possibile). Non so come mai.
E se la eliminassi cosa potrebbe succedere?

e

Oltre la chiavetta la sola cosa di diverso che ho fatto l'installazione di VitualBox.Non so proprio cosa sia Net-PAD.
Grazie e ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 10:08:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se ti colleghi e la rete ti funziona, quella la puoi eliminare tranquillamente tanto non è configurata, dovresti avere qualche altra scheda di rete funzionante, prova ad andare in Pannelo di Controllo/Sistema/hardware/gestione periferiche/schede di rete clicca su + e controlla cos'hai.
ascand2
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 7:17:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
cbbusto ha scritto:
Se ti colleghi e la rete ti funziona, quella la puoi eliminare tranquillamente tanto non è configurata, dovresti avere qualche altra scheda di rete funzionante, prova ad andare in Pannelo di Controllo/Sistema/hardware/gestione periferiche/schede di rete clicca su + e controlla cos'hai.



Infatii ho altre schede di rete. Volevo eliminarla ma non me lo permette perchè mi segnala che potrebbe servire all'avvio. L'ho disabilitata e vediamo cosa mi succede.
C'è qualche altro modo per eliminarla definitivamente?
Grazie per la tua pazienza e ciao.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 2:38:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non devi eliminarla ma solo disattivarla.
Fai riferimento alla tua prima immagine postata, in basso Utilizza periferica clicca sulla freccetta a destra e scegli
Non utilizzare questa periferica (disattiva) ok e sei a posto.
Probabilmente è quello che hai già fatto. Ciao
ascand2
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 7:37:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
cbbusto ha scritto:
Non devi eliminarla ma solo disattivarla.
Fai riferimento alla tua prima immagine postata, in basso Utilizza periferica clicca sulla freccetta a destra e scegli
Non utilizzare questa periferica (disattiva) ok e sei a posto.
Probabilmente è quello che hai già fatto. Ciao



E' proprio quello che ho fatto.
Grazie ancora e ciao
tatonza
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 11:44:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 22
ciau se vuoi eliminarla completamente basta che reinstalli virtualbox (è questo programma che in automatico installa una scheda rete aggiuntiva per poter utilizzare la virtualmachine)dopo di che devi disinstallarlo però tramite programmi come CCleaner o revo unistaller e sparisce ogni traccia senò ti rimane la periferica solo disattivabile come adesso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.