cbbusto ha scritto:Quel messaggio appare quando non sono installate bene le cartucce oppure si usano cartucce non originali
quelle compatibili o rigenerate danno sempre problemi, altro non saprei dirti, non credo sia un problema di
software. Ciao
Credo però che sia partito in toto il blocco testina e ti spiego il perchè:
1. tutto ha iniziato con la stampante che hanno iniziato a stampare pagine totalmente bianche (le cartucce erano compatibili (3 su 3) e andavano fino a ieri),
2. ho spento la stampante e riaccesa e mi è apparso il messaggio di cui sopra,
3. ho cambiato le cartucce (tranne il Ciano Canon che era ancora abbastanza pieno) e svolto più volte le operazioni di pulizia con il risultato che da pagine bianche sono passato a pagine con alcune righe nere,
4. ho smontato e pulito manualmente il blocco testina, reinserito le cartucce ma...
5. stesso risultato.
E' il secondo blocco testina Canon che mi si "frigge" in 7 anni (su due macchine diverse).