Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiarimento su Photoshop Opzioni
edvige
Inviato: Monday, October 25, 2010 3:57:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho la possibilità di poter utilizzare uno dei seguenti programmi:

- Adobe Premiere Pro CS4
- Adobe Photoshop CS4
- Adobe Photoshop Elements 5 e 7
- Photoshop Album SE
le cui guide ecc sono in italiano.

Mi sembra di ricordare che il Premiere è complementare alla stessa versione di Photoshop. Però non saprei dove mettere i restanti due. E' chiaro che questi sono di proprietà di persone diverse e purtroppo pur avendo programmi cosi complessi e....costosi, non li usano perchè non hanno alcuna voglia di imparare ad usarli.

Potrei anche utilizzare una versione di Imaginate della Canopus ma il programma è in inglese e la Guida è di una versione vecchia, si in italiano ma lacunosa.

Mi date qualche dritta.........:-((((

So che non sono programmi facili da usare ma vorrei iniziare per poter fare qualcosa di diverso dal solito con le foto digitali raccogliendole su dvd da vedere sulla TV con ovviamente presentazioni varie, sottofondo musicali, magari qualche panorama e/o collage.

Grazie ancora.


by
Sponsor
Inviato: Monday, October 25, 2010 3:57:09 PM

 
kobold
Inviato: Monday, October 25, 2010 4:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
con questi programmi bisogna leggere bene le istruzioni ... se ci sono.
edvige
Inviato: Monday, October 25, 2010 4:28:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
kobold ha scritto:
con questi programmi bisogna leggere bene le istruzioni ... se ci sono.


Scusa tanto, ho scritto che questi programmi sono in mani diverse e quindi devo sapere cosa accettare....le istruzioni sono nel programma e quindi questo lo potrò seguire quando avrò deciso quale programma prendere. Lo scopo della mia domanda è sapere se ognuno è a se oppure uno completa l'altro e quindi sono necessari entrambi. Sarebbe stato facile anche per me che non ci capisco nulla l'avere le istruzioni e dal web non è molto chiaro almeno per me. Spero che qualcuno li conosca anche se non li usa.

Ad ogni modo grazie per la risposta.


by
francesca64
Inviato: Monday, October 25, 2010 6:44:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
edvige ha scritto:
Ho la possibilità di poter utilizzare uno dei seguenti programmi:

- Adobe Premiere Pro CS4
- Adobe Photoshop CS4
- Adobe Photoshop Elements 5 e 7
- Photoshop Album SE
le cui guide ecc sono in italiano.

Mi sembra di ricordare che il Premiere è complementare alla stessa versione di Photoshop. Però non saprei dove mettere i restanti due. E' chiaro che questi sono di proprietà di persone diverse e purtroppo pur avendo programmi cosi complessi e....costosi, non li usano perchè non hanno alcuna voglia di imparare ad usarli.

Potrei anche utilizzare una versione di Imaginate della Canopus ma il programma è in inglese e la Guida è di una versione vecchia, si in italiano ma lacunosa.

Mi date qualche dritta.........:-((((

So che non sono programmi facili da usare ma vorrei iniziare per poter fare qualcosa di diverso dal solito con le foto digitali raccogliendole su dvd da vedere sulla TV con ovviamente presentazioni varie, sottofondo musicali, magari qualche panorama e/o collage.

Grazie ancora.


Ciao Edvige,non conosco bene i programmi photoshop ma credo che ognuno sia indipendente dall'altro. Di certo so che premiere è un software di editing video e quindi con le foto non ha nulla a che fare,puoi solo usarlo se prima hai usato immaginate che comunque non modifica le immagini ma le "anima".
Se il software ti serve per fare presenrazioni,immaginate è perfetto(quelle che vedi nel mio blog è tutto editato con immaginate),che io sappia la versione è sempre ferma alla 2.0.
edvige
Inviato: Monday, October 25, 2010 7:02:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Francesca, è già un passo avanti infatti cercando avevo trovato la questione editing video ma sai, volevo saperne qualcosa di più.
Ho sempre i tuoi suggerimenti su Immaginate ma la questione è che è purtroppo in inglese e siccome non ci metterò solo io le mani....ho bisogno che sia in italiano.

Un caro saluto.


by
epipactis
Inviato: Monday, October 25, 2010 7:18:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
edvige ha scritto:

Adobe Premiere Pro CS4
- Adobe Photoshop CS4
- Adobe Photoshop Elements 5 e 7
- Photoshop Album SE[/b]le cui guide ecc sono in italiano.


Adobe PhotoShop elements 5 e 7 sono due versioni di programmi per il fotoritocco avanzato ma non professionale.
Adobe PhotoShop CS4 è un programma di fotoritocco professionale.
Adobe Premiere è un programma per montare filmati.
PhotoShop album SE è un programma che cataloga le foto.
In PS Elements sono presenti sia le funzioni che permettono di catalogare (e quindi PS Album è superfluo se si hanno questi programmi) che di fare presentazioni fotografiche sia in formato .pdf, .wmv, sia masterizzabili su CD che diventa un VCD e quindi puà essere letto su un qualsiasi lettore dvd.
Sono programmi complessi, soprattutto CS4. Se vuoi lavorare in maniera semplice con i filmati c'è sempre Movie Maker; se vuoi un progamma di presentazione delle foto semplice, rapido e non pesante c'è l'ottimo Photostory 3 della Microsoft, che oltretutto è anche free.
edvige
Inviato: Monday, October 25, 2010 7:55:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
epipactis ha scritto:
edvige ha scritto:

Adobe Premiere Pro CS4
- Adobe Photoshop CS4
- Adobe Photoshop Elements 5 e 7
- Photoshop Album SE[/b]le cui guide ecc sono in italiano.


Adobe PhotoShop elements 5 e 7 sono due versioni di programmi per il fotoritocco avanzato ma non professionale.
Adobe PhotoShop CS4 è un programma di fotoritocco professionale.
Adobe Premiere è un programma per montare filmati.
PhotoShop album SE è un programma che cataloga le foto.
In PS Elements sono presenti sia le funzioni che permettono di catalogare (e quindi PS Album è superfluo se si hanno questi programmi) che di fare presentazioni fotografiche sia in formato .pdf, .wmv, sia masterizzabili su CD che diventa un VCD e quindi puà essere letto su un qualsiasi lettore dvd.
Sono programmi complessi, soprattutto CS4. Se vuoi lavorare in maniera semplice con i filmati c'è sempre Movie Maker; se vuoi un progamma di presentazione delle foto semplice, rapido e non pesante c'è l'ottimo Photostory 3 della Microsoft, che oltretutto è anche free.


Ciaooooooo
sai speravo che forsi passassi di qua.
Siccome questi programmi sono in mano ad amici di mia figlia che di fotografia ecc. non se ne occupano ma gli hanno ricevuti in regalo, sussiste quindi la possibilità di avere il programma diciamo ad un prezzo stracciato e siccome mia figlia avrebbe desiderio di usare uno di questi purtroppo....sul mio pc essendo il suo ...defunto, mi secca mettere un qualcosa che poi non posso usare. Non mi fido troppo della gioventù anche se non di primo pelo :-)))
Quindi riepilogando, se ho capito bene, si potrebbe optare per il caso nostro al PS Elements citato (5-7) tralasciando quelli che sono solo per fotoritocco professionali o non.
Si conosco gli altri due programmi liberi citati, ma cerco di accontentare anche mia figlia che di questi, usati, non ne vuole sapere dice che sono molto invasivi sopra tutto il Photostory :-((.

Ti ringrazio sei stato completo ed esauriente, se hai altri consigli ti ringrazio in anticipo.
Un salutone.... grrrr oggi pioggia e boraaaaaa ormai il Mister Inverno è arrivato.
Ciao e grazie.


by
epipactis
Inviato: Monday, October 25, 2010 8:13:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Di tutti i programmi citati Photo Story 3 è proprio il più leggero, semplice, intitutivo, completo e assolutamente non invasivo. Dal momento poi che genera files .wmv, questi con Movie Maker possono essere masterizzati su disco per poter essere poi visti su un lettore dvd collegato alla tv.
edvige
Inviato: Sunday, January 30, 2011 3:57:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ epipactis

Per non aprire altre richieste su uno stesso argomento riprendo questo essendo la domanda attinente e proprio dovuta alla tua conoscenza dei programmi in oggetto.
Ho Adobe Photoshop elements e come portable Adobe Premiere elements entrambi il 7.
Ho cercato di creare una presentazione + musica ed è anche riuscita benino. So che creare un DVD secondo quello che leggo come Guida su sito Adobe stesso lo puoi fare solo se hai anche il Adobe Premiere.
Dalla guida ho seguito le loro istruzioni però non sono riuscita ad importare il file in Premiere per fare il dvd.
Volevo sapere da te se per caso la difficoltà o impossibilità di riuscita dipendono solo dalla mia incapacità oppure da qualche altro fattore. Non vorrei che i due programmi devono diventare tutt'uno oppure?????

Saresti così gentile da darmi un dritta????
Il portable è in inglese l'altro in italiano e non vorrei che le difficoltà siano anche nel reperire la parola giusta per il comando adeguato.
Per il mom mi limito a vedere se riesco a combinare questa presentazione/DVD poi proverò a vedere tutte le altre funzioni di Adobe Phtoshop Elements. Ho guardato su pc di amici anche il CS4 e 5 .... mamma mia troppo professionale per me troppo difficile, inoltre io non ho bisogno di programmi così complessi io mi limito a raccogliere le foto dell'anno, levare qualche occhio rosso e, quelle che a mio giudizio sono riuscite male le cestino. Andare a modificare ecc. non fa per me almeno per il momento.

Grazie per l'aiuto che mi vorrai dare.
Ovviamente mi rivolgo a te perchè qui sei intervenuto più volte ma se ci sono altri amici ben vengano.
Grazie.


PS. dd.8.2.2011
Amico se passi non perdere tempo a rispondermi ho accantonato tutto Grazie e scusa il disturbo.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.