|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao a tutti, evolution non ne vuole sapere di inviarmi la posta la ricevo, ma non la invio: sono sotto un router ma con thunderbird non ho nessun problema grazie per l'eventuale aiuto
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Nell'indirizzo SMTP hai inserito quello del provider con cui ti connetti? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
si SMTP :out.alice.it poi come utente il mio indirizzo di posta, ed autenticazione login dove sbaglio? Mi connetto tramite router alice gate plus2 senza fili. Grazie per la pazienza
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a controllare in proprietà account, impostazioni avanzate che la porta in uscita (SMTP) sia 587 e togli la spunta alle caselle Il server necessita si una connessione protetta.
|
|
|
Ciao cbbusto, scusami ma sono gnucco ho provato a cercare proprietà account ma non lo trovo, io vado ---modifica-->preferenze e seleziono l'account poi modifica ma impostazioni avanzate manco l'ombra ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Evolution ha evidentemente un modo di configurarsi diverso da altri client, dovresti cercare tra le impostazioni una voce che assomigli a quelle indicate da Cbbusto http://picasaweb.google.com/italiasoftware/Evolution_2222?feat=flashslideshow#5265338015028613090 qui c'é una piccola guida (per gmail, quindi le impostazioni sono diverse) come vedi c'é la voce per autentificazione del server, ma non ho idea di dove modificare gli altri parametri.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Mi ricordo di aver usato Evolution con Ubuntu tempo fa, non avevo avuto problemi, ora i particolari non li ricordo, comunque sul sito Majorana trovi le guide del programma, QUI e come esempio indica la posta di Alice, trovi anche una videoguida del prof. Cantaro. Ciao
|
|
Guest |