Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un disco usb esterno ha una velocità accettabile? Opzioni
ender
Inviato: Thursday, January 20, 2011 6:13:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2009
Posts: 12
Ciao a tutti, vorrei proporvi un quesito; ho un vecchio notebook acer aspire one (quello con disco ssd da 8 giga tanto per capirci). Lo uso come pc da viaggio, il problema è che quando lo uso, molti dei programmi che ho sul pc "grande" per ovvi limiti di cui sopra non li posso installare su questo "piccolino" (ho una sd da 4 GB aggiunta ma è poca cosa).
Stavo pensando di comprare un hard disk esterno (ormai si trovano a 50 euro quelli da 320gb) ed installare i miei programmi su quest'ultimo ( e perchè no, forse anche il sistema operativo). Voi cosa ne pensate? la mia perplessità è che già il disco ssd interno è lento, non vorrei trovarmi con un disco esterno usb ancora più lento dell'unità interna, per cui alla fine non potrei far girare dignitosamente niente.
Voi cosa mi consigliate, qual'è la velocità di lettura di un disco usb esterno? qualcuno ci lavora con un disco esterno? che impressioni ha? cosa mi consiglia?

Vi ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 20, 2011 6:13:50 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, January 20, 2011 6:42:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sicuramente gira più veloce del tuo, comunque la velocità di trasmissione è 480 Mbit/s, io ti consiglio
un disco da 2.5" piccolo e comodo da trasportare, tipo QUESTO buona marca, lo uso anch'io.
ender
Inviato: Thursday, January 20, 2011 6:47:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2009
Posts: 12
Grazie davvero per la risposta in così breve tempo, credo proprio che farò come dici.. :-)
esafluoruro
Inviato: Tuesday, January 25, 2011 8:18:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
In un HD, esterno o interno, oramai sono tutti sata, la velocità di lettura scrittura/massima dovrebbe essere tra i 70/80 MBps mediamente, da prendere con le molle, dipende da molti fattori, tieni presente che un HD sata collegato ad una scheda madre ha una velocità di trasferimento dati altissima, neppure paragonabile ad una USB, però onestamente non conosco la velocità del disco del tuo netbook, se é uno dei primi (tutti dicevano che i primi dischi ssd erano lentissimi) non deve essere eccezionale, é anche vero che i netbook sono stati creati con lo scopo di collegarsi ad internet e lavorare in cloud, non per un uso da notebook o PC.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.