Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Copiare ed incollare con Photoshop Opzioni
giovannino60
Inviato: Saturday, January 22, 2011 4:52:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ho scannerizzato una foto tessera con Photoshop, voglio copiare a fianco di questa immagine almeno altre 4 per poi stamparle un un'unica soluzione come si deve procedere?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 22, 2011 4:52:38 PM

 
esafluoruro
Inviato: Saturday, January 22, 2011 8:22:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Scusa, ma non puoi semplicemente stampare la stessa immagina su un foglio per 3 4 o 5 volte come ti pare, anche usando la procedura di stampa di windows é semplicissimo.
epipactis
Inviato: Saturday, January 22, 2011 11:22:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ammettiamo che la tua foto abbia dimensioni 100x50 pixel (se hai un numero di pixels diverso il ragionamento non cambia, basta variare i valori).
Se devi allineare ad esempio 4 foto (diverse o uguali) devi solo assicurarti che siano tutte della stessa dimensione. Vai a File->nuovo e definisci una immagine vuota di 400x50 pixel. Apri le quattro immagini e poi con selezione->tutto modifica-> copia->incolla le incolli nella striscia. Poi salvi il tutto.

giovannino60
Inviato: Sunday, January 23, 2011 3:24:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
esafluoruro ha scritto:
Scusa, ma non puoi semplicemente stampare la stessa immagina su un foglio per 3 4 o 5 volte come ti pare, anche usando la procedura di stampa di windows é semplicissimo.


Vuoi dire copiare ed incollare l'immagine su un file di word, se copi l'immagine in un file di word la rispluzione si abbassa moltissimo e quindi anche la qualità di stampa.
giovannino60
Inviato: Sunday, January 23, 2011 3:26:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
epipactis ha scritto:
Ammettiamo che la tua foto abbia dimensioni 100x50 pixel (se hai un numero di pixels diverso il ragionamento non cambia, basta variare i valori).
Se devi allineare ad esempio 4 foto (diverse o uguali) devi solo assicurarti che siano tutte della stessa dimensione. Vai a File->nuovo e definisci una immagine vuota di 400x50 pixel. Apri le quattro immagini e poi con selezione->tutto modifica-> copia->incolla le incolli nella striscia. Poi salvi il tutto.



Se faccio File/Nuovo e copio l'immagine dell'altro file, ho due immagini uguali su due file diversi e quindi come faccio a stampare in un unico foglio due immagini se sono su due file diversi?
epipactis
Inviato: Sunday, January 23, 2011 5:56:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Evidentemente c'è qualche incomprensione semantica.
Se non ho capito male vuoi stampare quattro fototessere (che all'inizio erano separate) in in unico file. Se è questo che desideri, quello che ti ho scritto fa esattamente questo: prende quattro foto separate ( i rettangoli colorati) , li unisce e genera un unico file stampabile ("senza titolo-5" nella videata) . Spero che sia più chiaro, in ogni caso sono sempre qui...
giovannino60
Inviato: Sunday, January 23, 2011 8:34:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
No, è così il problema
1) ho scannerizzato una foto tessera;
2) voglio stampare in un unica soluzione quattro fototessera e poi le ritaglio;
esafluoruro
Inviato: Sunday, January 23, 2011 9:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Giuro che non ti ho preso per il sedere, hai provato la funzione stampa di windows?
Puro e semplice, apri l'immagine selezioni stampa, si apre la procedura guidata, prosegui fino alla videata di scelta formato, poi selezioni il numero di copie che vuoi fare, selezioni stampa wallet o stampa contatti, se vuoi delle foto piccole, prova se può andarti bene
giovannino60
Inviato: Sunday, January 23, 2011 9:52:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Se apro l'immagine con Il visualizzatore di immagine e fax di word ci sono parecchie opzioni ma come ti ho già scritto, se uso la versione FOGLIO CONTATTI le immagini sono troppo piccole se uso STAMPE WALLET sono troppo grandi.
epipactis
Inviato: Sunday, January 23, 2011 10:05:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
giovannino60 ha scritto:

1) ho scannerizzato una foto tessera;
2) voglio stampare in un unica soluzione quattro fototessera e poi le ritaglio;

Guarda che ti ho dato le istruzioni per fare proprio questo!
giovannino60
Inviato: Monday, January 24, 2011 3:19:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Come hai fatto ad affiancare le immagini di 4 file aperti in un unico file, quando faccio copia ed incolla l'immagine del secondo file compare della stessa dimensione della prima e il contorno come la prima immagine è tutto grigio, come hai fatto ad affiancare le immagini di 4 file diversi in un unico file?
epipactis
Inviato: Monday, January 24, 2011 5:47:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Te l'ho già spiegato :
Ammettiamo che la tua foto abbia dimensioni 100x50 pixel (se hai un numero di pixels diverso il ragionamento non cambia, basta variare i valori).
Se devi allineare ad esempio 4 foto (diverse o uguali) devi solo assicurarti che siano tutte della stessa dimensione. Vai a File->nuovo->file vuoto e definisci una immagine vuota di 400x50 pixel. Apri le quattro immagini e poi con selezione->tutto modifica-> copia->incolla le incolli singolarmente nella striscia. Poi salvi il tutto.

A questo punto sospetto che le tue difficoltà derivino essenzialmente da una non conoscenza di PhotoShop.
Al limite, se vuoi (nel rispetto della privacy), posta le quattro fototessera e te le metto io in un singolo file che poi potrai stampare.


giovannino60
Inviato: Monday, January 24, 2011 8:17:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ecco la striscia per incollare la quattro foto come si costrisce?
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 25, 2011 12:32:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se posso inserirmi nella discussione, vorrei suggerire una soluzione abbastanza semplice.
La soluzione proposta da epi è valida ma se non si conosce bene Photoshop potrebbe risultare complessa.
Userei la soluzione di esafluoruro ma con delle varianti, io ho capito che hai un'immagine di fototessera e ne
vorresti stampare diverse copie uguali su un unico foglio, ma anche se le immagini fossero diverse non cambia.
Fai così, riduci la foto he hai scannerizzato alle dimensioni di fototessera che di norma sono 4x4,5 cm. e poi
la salvi come immagine JPG sul desktop, non salvandola su word, poi ne fai diverse copie 6 0 9 quindi le selezioni tutte e scegli stampa guidata, scegli stampe wallet e imposti la stampante con qualità ottima per foto, in
questo modo stampi delle foto normali senza perdere in qualità, ovviamente per una buona riuscita dovresti stamparle su carta fotografica. Io ho sempre fatto in questo modo per avere foto per documenti.
Ecco l'esempio per 6 copie su foglio A4 ma se ne possono mettere fino a 9.

giovannino60
Inviato: Tuesday, January 25, 2011 8:48:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
cbbusto ha scritto:
Se posso inserirmi nella discussione, vorrei suggerire una soluzione abbastanza semplice.
La soluzione proposta da epi è valida ma se non si conosce bene Photoshop potrebbe risultare complessa.
Userei la soluzione di esafluoruro ma con delle varianti, io ho capito che hai un'immagine di fototessera e ne
vorresti stampare diverse copie uguali su un unico foglio, ma anche se le immagini fossero diverse non cambia.
Fai così, riduci la foto he hai scannerizzato alle dimensioni di fototessera che di norma sono 4x4,5 cm. e poi
la salvi come immagine JPG sul desktop, non salvandola su word, poi ne fai diverse copie 6 0 9 quindi le selezioni tutte e scegli stampa guidata, scegli stampe wallet e imposti la stampante con qualità ottima per foto, in
questo modo stampi delle foto normali senza perdere in qualità, ovviamente per una buona riuscita dovresti stamparle su carta fotografica. Io ho sempre fatto in questo modo per avere foto per documenti.
Ecco l'esempio per 6 copie su foglio A4 ma se ne possono mettere fino a 9.



Cosa vuol dire: poi ne fai diverse copie 6 0 9 quindi le selezioni tutte . Se faccio diverse copie ho più file e basta.
Stampa Wallet, ti stampa ma con una dimensione più grande rispetto il formato tessera.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 25, 2011 11:35:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Pensavo di aver spiegato chiaramente, se tu hai bisogno di stampare diverse copie di una foto tessera su uno stesso foglio, salvi una copia sul desktop o dove ti pare poi clicchi sull'immagine col tasto destro e scegli copia
a fianco clicchi in uno spazio vuoto e scegli incolla, viene creata una seconda copia della stessa, prosegui a
fare incolla fino a creare il numero di copie che ti servono, poi le selezioni tutte e le importi in Stampa Wallet in questo modo te le ritrovi già posizionate sul foglio, nella mia immagine c'è una foto ricopiata 6 volte per fare un esempio, ma quante copie ci devono essere lo decidi tu e la misura è quella della fototessera.
Ti avevo anche detto che l'immagine scannerizzata la devi ridimensionare e portarla alla misura delle fototessera che solitamente sono di cm. 4x4,5, questo lo puoi fare con PhotoShop devi scegliere come unità di misura
cm e non pixel, poi salvarla nel formato JPG e non nel formato di PhotoShop. Se con PhotoShop ti risulta difficile, puoi scegliere di salvare l'immagine in PaintNet che è un programma più facile da usare, il programma lo puoi scaricare da aiutamici con la scheda di alfonso.
Sono 10 anni che quando devo rifare un documento, tipo carta d'identià o altro, prendo una foto la ridimensiono
poi faccio 4 copie e le stampo su un foglio di carta fotografica di 10x15 cm e vengono la misura perfetta.
Penso di essere stato chiaro, non trovo niente di complicato, comunque se ti occorrono altre spiegazioni, scrivi.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.