Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errori di connessione 10050 e 10091 Opzioni
ret21
Inviato: Saturday, January 15, 2011 9:21:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 17
Il servizio è arrestato. Il "tipo di avvio" è automatico. Ho tentato di avviare ma mi è comparso questo avviso:

Impossibile avviare il servizio client DHCP su computer locale.
Errore 1068: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
r16
Inviato: Saturday, January 15, 2011 2:32:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Segui il percorso di questa chiave cliccando sul più (+) di ogni voce.

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ Dhcp

Arrivato sulla cartellina Dhcp cliccaci sopra una volta.

a destra della pagina, fai doppio clic sul valore DependOnService e imposta i dati come segue:
Tcpip
Afd
NetBT
Chiudi il registro.
Riavvia il pc.
ret21
Inviato: Saturday, January 15, 2011 6:05:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 17
I dati erano già impostati così.
r16
Inviato: Sunday, January 16, 2011 1:37:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Fai clic su Start, Esegui e digita devmgmt.msc
Nel menu Visualizza, scegli Mostra periferiche nascoste
Fai doppio clic su non Plug and Play sezione driver
Fai doppio clic sulla voce AFD, e scegli la scheda Driver
Impostare il tipo di avvio di Sistema.
Avvia il servizio.
Annotare il messaggio di errore se c'è.
Allo stesso modo cominciare i due altri piloti e cioè:
TCP / IP Driver protocollo
NetBios su Tcpip
Chiudi Gestione periferiche e riavvia Windows.
ret21
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:09:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 17
AFD e NetBios su Tcpip erano già avviati. Tipo di avvio: Sistema.

TCP / IP Driver protocollo era arrestato, ho tentato di avviarlo ma è comparso questo messaggio:

Il sistema ha rilevato il seguente errore durante il tentativo di avvio del servizio.
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
r16
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:12:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Io ho finito le "munizioni".
Ultimo consiglio:
Tentare un ripristino configurazione sistema, e portare il pc a una data antecedente al problema.
meme1580
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:18:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2008
Posts: 170
proviamo un programmino che ho scoperto qualche gg fa?

scarica Complete Internet Repair, il download è subito sotto screen del programma.
http://www.rizone3.com/archives/1308

salvalo sul desktop,estrai la cartella all'interno del archivio, lancia Cintrep.exe, seleziona tutto tranne:
Repair internet explorer
Reset windows firewall


Premi su GO! e aspetta che faccia il suo lavoro

Riavvia e vedi se va.
r16
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:39:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
meme1580 ha scritto:
proviamo un programmino che ho scoperto qualche gg fa?
e vedi se va.

Bella scoperta.
Se funziona, può essere molto utile, in futuri casi.
ret21
Inviato: Monday, January 17, 2011 8:37:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 17
Il ripristino lo avevo già tentato, ma mi veniva consentito solo al 26 dicembre quando questo problema si era già manifestato.

Ho provato Complete Internet Repair ma non mi ha risolto il problema, anzi ora non riesco a fare nemmeno la "diagnostica problemi di connessione".

Se provassi con sfc/scannow? (anche se dovrei procurarmi il cd di windows), oppure dovrei formattare?
r16
Inviato: Monday, January 17, 2011 9:32:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
ret21 ha scritto:
Se provassi con sfc/scannow? (anche se dovrei procurarmi il cd di windows), oppure dovrei formattare?

Prova.
Toglimi una curiosità
Segui questo percorso, e controlla se all'interno della cartella Drivers ci sono questi driver:
C:\Windows \ System32 \ Drivers

Afd.sys
tcpip.sys
netbt.sys
ret21
Inviato: Wednesday, January 19, 2011 7:49:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 17
Si ci sono
r16
Inviato: Wednesday, January 19, 2011 9:35:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
meme1580
Inviato: Thursday, January 20, 2011 6:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2008
Posts: 170
Magari dico una boiata, ma tentar non nuoce.

Hai provato a disinstallare la scheda di rete e relativi driver e poi a reinstallarla?
ret21
Inviato: Thursday, January 20, 2011 7:40:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 17
Per quanto riguarda il primo link non penso mi possa essere di aiuto visto che non ho installato nulla col nome di Antigen. Ho provato a seguire la procedura descritta nel secondo ma il servizio telefonia era già avviato, tipo di avvio manuale. Il terzo link mi descrive la procedura che mi avevi già suggerito comunque l'ho ripetuta:

nella fase II - Verify the number of Dependencies, in esegui inserisco CMD /K SC QC DHCP non comparivano i dati di [SC]GetServiceConfig SUCCESS. Ho lasciato perdere e sono passato direttamente alla fase III. Nella sezione Non-Plug and Play le voci sono precedute da un rombo grigio. In particolare le voci Driver ipsec, driver protocollo tcp/ip, serial, traduttore indirizzi di rete ip sono invece precedute da un punto esclamativo. Ora se vado su driver protocollo tcp/ip, in "stato periferica" c'è scritto: "la periferica specificata non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver" (codice 24). Quindi il problema dovrebbe essere questo visto che il servizio non è avviato e se cerco di farlo partire mi da l'errore.

Sinceramente non so cosa sia la scheda di rete, comunque ho reinstallato una nuova connessione senza fili utilizzando il cd della periferica sitecom ma non sono riuscito a risolvere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.