Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con sostituzione scheda video - ultime Novità urgenti - Opzioni
phils
Inviato: Thursday, January 13, 2011 8:23:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Ho sostituito la mia scheda video nvidia GeForce 7300GT 512MB AGP, con una ATI HD4670 ICEQ
1GB AGP, ma il monitor non si accende , rimane in stand-by led giallo e scritta "no signal "
naturalmente ho anche inserito il connettore di alimentazione classico che la scheda richiede (come
d'altronde era presente sulla nvidia ) .

Ho riposizionato la vecchia scheda nell'alloggiamento (e ho ovviamente tolto la nuova ), e rifunziona
tutto, cosa può essere ??


S.O. Windows 7 Home Premium

scheda madre AsRock P4i65GV

Sponsor
Inviato: Thursday, January 13, 2011 8:23:30 AM

 
thorr
Inviato: Thursday, January 13, 2011 9:01:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
phils ha scritto:
Ho sostituito la mia scheda video nvidia GeForce 7300GT 512MB AGP, con una ATI HD4670 ICEQ
1GB AGP, ma il monitor non si accende , rimane in stand-by led giallo e scritta "no signal "
naturalmente ho anche inserito il connettore di alimentazione classico che la scheda richiede (come
d'altronde era presente sulla nvidia ) .

Ho riposizionato la vecchia scheda nell'alloggiamento (e ho ovviamente tolto la nuova ), e rifunziona
tutto, cosa può essere ??


S.O. Windows 7 Home Premium

scheda madre AsRock P4i65GV



Prova sul' altra uscita video oppure smontala e rimettila bene nello slot. Potrebbe non aver fatto bene il contatto, a volte succede.
archangel256
Inviato: Thursday, January 13, 2011 10:10:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Davvero strano, hai la possibilità di provare la 4670 su un altro pc o con un altro monitor?

Poi hai detto che il monitor non si accende: il resto del pc però parte?
phils
Inviato: Thursday, January 13, 2011 11:41:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per Archangel256 :

No, non ho la possibiltà di provarla su un altro pc (nè qui in ufficio, i pc non hanno lo slot agp ; nè a casa, ho solo quello),
cercavo possibilmente un'altra soluzione prima di "incollarmi il tutto" e portarlo in una assistenza o almeno dove ho comprato
la scheda , per appunto "l'installazione di una scheda !!" .

Per quanto sopra confermo tutto, il resto del pc parte tranquillamente, il monitor rimane in pausa "led giallo" .

Grazie Phils
archangel256
Inviato: Thursday, January 13, 2011 11:52:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
phils ha scritto:
Per Archangel256 :

No, non ho la possibiltà di provarla su un altro pc (nè qui in ufficio, i pc non hanno lo slot agp ; nè a casa, ho solo quello),
cercavo possibilmente un'altra soluzione prima di "incollarmi il tutto" e portarlo in una assistenza o almeno dove ho comprato
la scheda , per appunto "l'installazione di una scheda !!" .

Per quanto sopra confermo tutto, il resto del pc parte tranquillamente, il monitor rimane in pausa "led giallo" .

Grazie Phils


Dando per scontato che la scheda funzioni, prova a fare una cosa del genere: rimetti la 7300GT e da gestione periferiche, (mi pare si trovi nella scheda Sistema del pannello di controllo di XP) disinstalla i suoi driver, poi spegni il pc e prova ad avviarlo con la 4670.
phils
Inviato: Wednesday, January 19, 2011 3:02:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per tagliare la testa al toro, ho portato il pc dove ho comprato la scheda , mi hanno detto poco fa che
la scheda non parte (e questo lo sapevo), ma che funziona, cioè che l' hanno provata su un loro pc e va,
ma sul mio no e quindi hanno reinstallato quella esistente e funziona tutto , cosa pensare ??

Grazie a tutti Phils
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.