|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Ho sostituito la mia scheda video nvidia GeForce 7300GT 512MB AGP, con una ATI HD4670 ICEQ 1GB AGP, ma il monitor non si accende , rimane in stand-by led giallo e scritta "no signal " naturalmente ho anche inserito il connettore di alimentazione classico che la scheda richiede (come d'altronde era presente sulla nvidia ) .
Ho riposizionato la vecchia scheda nell'alloggiamento (e ho ovviamente tolto la nuova ), e rifunziona tutto, cosa può essere ??
S.O. Windows 7 Home Premium
scheda madre AsRock P4i65GV
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
phils ha scritto:Ho sostituito la mia scheda video nvidia GeForce 7300GT 512MB AGP, con una ATI HD4670 ICEQ 1GB AGP, ma il monitor non si accende , rimane in stand-by led giallo e scritta "no signal " naturalmente ho anche inserito il connettore di alimentazione classico che la scheda richiede (come d'altronde era presente sulla nvidia ) .
Ho riposizionato la vecchia scheda nell'alloggiamento (e ho ovviamente tolto la nuova ), e rifunziona tutto, cosa può essere ??
S.O. Windows 7 Home Premium
scheda madre AsRock P4i65GV
Prova sul' altra uscita video oppure smontala e rimettila bene nello slot. Potrebbe non aver fatto bene il contatto, a volte succede.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Davvero strano, hai la possibilità di provare la 4670 su un altro pc o con un altro monitor?
Poi hai detto che il monitor non si accende: il resto del pc però parte?
|
|
|
Per Archangel256 :
No, non ho la possibiltà di provarla su un altro pc (nè qui in ufficio, i pc non hanno lo slot agp ; nè a casa, ho solo quello), cercavo possibilmente un'altra soluzione prima di "incollarmi il tutto" e portarlo in una assistenza o almeno dove ho comprato la scheda , per appunto "l'installazione di una scheda !!" .
Per quanto sopra confermo tutto, il resto del pc parte tranquillamente, il monitor rimane in pausa "led giallo" .
Grazie Phils
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
phils ha scritto:Per Archangel256 :
No, non ho la possibiltà di provarla su un altro pc (nè qui in ufficio, i pc non hanno lo slot agp ; nè a casa, ho solo quello), cercavo possibilmente un'altra soluzione prima di "incollarmi il tutto" e portarlo in una assistenza o almeno dove ho comprato la scheda , per appunto "l'installazione di una scheda !!" .
Per quanto sopra confermo tutto, il resto del pc parte tranquillamente, il monitor rimane in pausa "led giallo" .
Grazie Phils Dando per scontato che la scheda funzioni, prova a fare una cosa del genere: rimetti la 7300GT e da gestione periferiche, (mi pare si trovi nella scheda Sistema del pannello di controllo di XP) disinstalla i suoi driver, poi spegni il pc e prova ad avviarlo con la 4670.
|
|
|
Per tagliare la testa al toro, ho portato il pc dove ho comprato la scheda , mi hanno detto poco fa che la scheda non parte (e questo lo sapevo), ma che funziona, cioè che l' hanno provata su un loro pc e va, ma sul mio no e quindi hanno reinstallato quella esistente e funziona tutto , cosa pensare ??
Grazie a tutti Phils
|
|
Guest |