|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao ragazzi, vorrei scaricare open office, cosa ne dite? e' molto diverso dall'office di windows?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 147
|
no ma l'interfaccia è molto simile a MS office 2003.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Uso sia Office 2000 sia Open Office. Open Office è un buon programma, un po' meno semplice rispetto ad Office. Se ti serve principalmente un software per la videoscrittura e non hai file .doc precedentemente generati da Word, puoi usare Writer con soddisfazione. Open Office sostituisce bene Office se non hai da realizzare documenti particolarmente sofisticati e se non ti serve realizzare presentazioni.
Ciao.
|
|
|
voglio fare dei dvd di ripristino, ma prima vorrei scaricare openoffice(lo sto' scaricando in questo momento), non avevo visto pero' gli altri due pacchetti aggiuntivi,sigh, uno pesa addirittura oltre 1gb(le clipart9, l'altro sui 90mb(oxygen), credo che scarichero' solo quest'ultimo, magari di clipart ne scarico giusto qualche pacchetto.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Una differenza c'è di sicuro, OpenOffice è gratis, Microsoft Office nella versione più economica costa 380 euro, serve aggiungere altro? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Giusto, ma se ti serve anche il database devi spendere 700 euro, comunque anche 139 euro sono sempre molto più di 0,00 euro di Openoffice e soci. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Forse ci sono data base migliori di quello proposto da Microsoft. A volte, per il proprio lavoro, acquistare Microsoft Office è una necessità; certo, se un word processor ti serve solo per scrivere qualche letterina o fare qualche semplice lavoretto, Open Office a costo zero va più che bene (e anche Abiword).
Ciao.
|
|
|
aggiungendo qualche euro ai 380 del costo di office comprerei piu' un notebook/netbook nuovo con caratteristiche superiori al mio, per l'uso che ne faccio.............
ho scaricato office, adesso sto' scaricando oxygen, poi qualche pacchetto di clip art(tutte pesano troppo), dopo finalmente posso cimentarmi in cd e dvd di back up-
ps: strano, volevo farlo ieri, ma inserendo un cd(vuoto), il sistema me lo leggeva come pieno, insomma dei 702mb di capienza ne avevo omb a disposizione, eppure il cd e' vuoto, ho anche visto all'interno non c'e' nulla, ora ne ho preso un'altro, spero noo mi faccia lo scherzo di ieri.
perche' un cd nuovo e vuoto me lo legge come pieno?
|
|
|
Che programma di masterizzazione stai utilizzando? Prova Ashampo http://software.aiutamici.com/software?ID=80344tieni presente che se i dischi non sono riscrivibili (RW) basta sciverci anche un solo bit per renderli inutilizzabili, i dischi RW si possono cancellare e riscrivere. Dubbio, visto che il masterizzatore è nuovo, sei sicuro che non sia difettoso? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 147
|
ecofive ha scritto:Uso sia Office 2000 sia Open Office. Open Office è un buon programma, un po' meno semplice rispetto ad Office. Se ti serve principalmente un software per la videoscrittura e non hai file .doc precedentemente generati da Word, puoi usare Writer con soddisfazione. Open Office sostituisce bene Office se non hai da realizzare documenti particolarmente sofisticati e se non ti serve realizzare presentazioni.
Ciao. openoffice/libreoffice non ha nulla da invidiare a MSoffice. Tutto ciò che ho fatto con MSoffice sono riuscito a farlo con openoffice/libreoffice (anche documenti lunghi e complessi, l'ho utilizzato per la mia tesi universitaria, per presentazioni e come fogli di calcolo per usi accademici senza alcun particolare problema anche se in realtà per usi accademici sarebbe più indicato l'uso di LateX). L'unica cosa che invidio di MSoffice è la bella e funzionale interfaccia grafica Ribbon che spero THE DOCUMENT FOUNDATION implementerà nel nuovo libreoffice magari non in questa versione ma nella prossima.
|
|
|
credo di aver fatto una cavolata, dopo openoffice ho scaricato oxygen, quindi mi son trovato un attimo smarrito nel seguire la guida per l'installazione dei caratteri, solo dopo ho visto che oxygenoffice e' per versione windows fino a vista, io l'ho installato su seven, pero' sembra andare bene, solo che i caratteri si installano in un'altro modo, prima che vado avanti mi dite se oxygenoffice e i caratteri che contiene sono compatibili con seven?
|
|
|
Certo che sono compatibili con Seven, Oxygen non è altro che openoffice con l'aggiunta di modelli, clipart e font in più, se installi oxygen, openoffice viene cancellato, anzi devi disinstallarlo prima di installare l'altro, a meno che non usi la versione portatile di open. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
mi sono espresso male, ho installato OPENOFFICE, dopo ho installato OXYGEN PACK, cioe' questo: che te stesso consigli insieme a WP CLIPART, qua: solo che se vedi nel primo screenshot(OXYGEN PACK), non c'e' scritto che e' compatibile per windows 7, ricapitolando; ho installato OPENOFFICE e OXYGEN PACK su' windows seven, i caratteri presenti in OXYGEN PACK, li ho installati, sembra che sia tutto funzionante, l'unico dubbio e' quello della compatibilita'.
|
|
|
Quel pacchetto lo avevo creato quando Oxygen non veniva aggiornato da tempo, poi hanno ripreso a lavorarci, quindi installa la versione finale che ha già tutto incluso http://software.aiutamici.com/software?ID=80139WP Clipart installalo solo se ne hai davvero bisogno, inutile riempire il disco fisso con cose che non si utilizzano. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
quindi tutto ok? non ho sbagliato ad installare oxygen pack. meglio cosi'.
|
|
Guest |