|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/25/2010 Posts: 67
|
Come mi avete consigliato nell'altra discussione, quella in cui vi ho mostrato i miei file di log di Hijackthis e Malwarebytes' ho deciso di fare una formattazione. Prima di eseguire bisogna: -Salvare i dati -Avere un disco di ripristino
Per quanto riguarda il disco di ripristino, avendo un notebook, non mi è stato dato. Come posso crearlo? Il mio computer è Toshiba e ho Windows Vista. Se la cosa è breve chiedo a qualcuno di scrivermi come si fa esattamente la formattazione, per evitare errori che per il mio computer potrebbero essere fatali...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Forse dovevi crearlo il cd di ripristino alla prima accensione del tuo portatile,comunque guarda in gestione disco se cè una piccola partizione. Se è presente forse è quella che serve a ripristinare il sistema premendo un tasto specifico(di solito uno dei tasti funzione F,vedi sul manuale del tuo Toshiba)prima dell'avvio del sistema operativo. Se non hai nemmeno la partizione nascosta l'unico modo per formattare è quello di procurarti un cd del sistema operativo uguale al tuo e di pari licenza e al momento di inserire il codice metterai il tuo che puoi trovare scritto sull'etichetta Microsoft che si trova nella parte posteriore del portatile.
|
|
|
Grazie. Mi servirebbe un link però... qualcuno può darmene uno? Per Vista Home Premium, 32 bit. Il link deve essere diretto (no torrent o softonic)...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
eapoe ha scritto:Grazie. Mi servirebbe un link però... qualcuno può darmene uno? Per Vista Home Premium, 32 bit. Il link deve essere diretto (no torrent o softonic)... Forse è meglio che tu te lo faccia prestare da qualche amico o conoscente.L'unico link diretto è quello di Microsoft,ma non so quanto ti verrebbe a costare la copia del tuo sistema operativo.
|
|
|
Va bene usare toshiba recovery disc creator?
|
|
|
Comunque la iso l'ho trovata, quella di Vista...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Acquistando il computer hai pagato anche la licenza di Windows con tanto di codice seriale, contatta il tuo negoziante o la ditta del computer per sapere come avere il disco di installazione, il codice seriale che hai non va bene su una copia pirata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mah... che gli costava darmelo quando mi hanno venduto il computer? Comunque la formattazione me la farò fare da un esperto, forse è meglio.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
eapoe ha scritto:Mah... che gli costava darmelo quando mi hanno venduto il computer? Hai perfettamente ragione, considerando che il costo di un DVD con il sistema operativo, a loro costa solo pochi centesimi e non si capisce che schifo di politica c'è dietro in quanto più nessuno fornisce il Disco Originale di installazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 147
|
eapoe ha scritto:Va bene usare toshiba recovery disc creator? sì è proprio quello il software da usare. Procurati prima almeno 3 dvd vergini per la masterizzazione di buona qualità e segui il wizard del toshiba recovery etichettando di volta in volta i dvd che vai creando con dvd1, dvd2, dvd3, .... Una volta masterizzate le iso per formattare il pc basta inserire il dvd1 e seguire il solito semplice wizard che ti dirà man mano di inserire i restanti dvd masterizzati precedentemente fino alla fine della formattazione. ti assicuro che è facilissimo.
|
|
|
Ma installa anche windows vista?????
|
|
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 147
|
eapoe ha scritto:Ma installa anche windows vista????? che altro sennò. ti ripoirta il pc alle condizioni di quando l'hai acquistato.
|
|
Guest |