Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Evitare l'aggiornamento del Kernel Debian squeeze Opzioni
costamar
Inviato: Saturday, January 08, 2011 7:35:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Ciao a tutti.
Nel scaricare gli aggiornamenti vorrei evitare tutto ciò che riguarda il Kernel ( a me va bene questo e non intendo cambiarlo).
Questo principalmente per il fatto che ho installato i drivers Nvidia seguendo il metodo Nvidia e non il Debian.
Ho avuto esperienza con fedora: aggiornamento del kernel ed ho dovuto rifare tutto nuovamente!!
La domanda è : possibile non aggiornare il Kernel ed aggiornare ugualmente il sistema ed eventualmente come fare?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 08, 2011 7:35:11 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Saturday, January 08, 2011 8:05:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
non so se può esserti utile e se debian abbia delle funzioni simili,presumo di si, cmq con ubuntu in synaptic,
si evidenzia il pacchetto in questione,il kernel in questo caso,sulla barra in alto in pacchetto --> si mette la spunta su
blocca versione e il pacchetto non verrà più aggiornato o sostituito.
Bilodiego
costamar
Inviato: Saturday, January 08, 2011 10:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Interessante la cosa...ma non so che voce controllare per il kernel che ho installato.
Sto configurando la Debian pian piano (in un altro disco uso Ubuntu Plus 6) e vorrei evitare problemi con gli aggiornamenti.
Pensi che sia sufficiente deselezionare tutto ciò che riguarda il kernel nella richiesta in fase di aggiornamento?
old_bilodiego
Inviato: Sunday, January 09, 2011 1:53:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
penso di si,e cmq dovrebbe chiederti la tua conferma per l'installazione.ma su debian non mi avventuro a dare consigli L'ho provato troppo poco.
Bilodiego
adamerca
Inviato: Monday, January 10, 2011 1:06:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
costamar,
da quello che dici mi sembra di capire che usi una Debian Squeeze pura.
è la tua prima installazione ??? la Debian è un po' ostica da configurare per i non esperti.
se vuoi avere una Debian che non ti da problemi, con i codecs già installati, e sopratutto
rolling...che significa che non devi fare un avanzamento di versione ogni 6 mesi come Ubuntu
o altre distros basate su Ubuntu, in quanto è basata su pacchetti
in testing che vengono continuamente aggiornati, beh allora prova LMDE. io l'ho messo come
unico sistema sin da quando uscita lo scorso Settembre e va alla grande..ho solo dovuto installare i divers NVidia...ma ho seguito una ottima guida e tutto è filato liscio. se il kernel che hai va bene e tutto funziona non c'è motivo di aggiornarlo...io non l'ho mai fatto.
http://www.linuxmint.com/release.php?id=14
e questa è la guida:
http://www.megalab.it/6647/guida-a-linux-mint-debian-edition
provare non costa niente...-se lo ritieni opportuno facci sapere.
ciao
ciao
costamar
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 11:01:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Molto interessante, la proverò sicuramente Angel
Già la Mint classica mi piaceva molto ed attualmente uso Ubuntu 6 Remix e Debian (che mi serve come base per imparare a smanettare con il sistema Linux...).
Ti farò sapere al più presto :-)
Grazie
costamar
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 1:05:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Debian l'avevo già usata tempo fà, in pratica le ho provate tutte le distribuzioni Linux, ma non sono mai entrato veramente in profondità con nessuna Think.
Sto virtualizzando Mint e devo dire che è molto ben fatta!
Penso di creare un pò di spazio sul disco Ubuntu plus 6 ed installarla lì: cosa mi consigli:
1. Installare grub nel MBR in sostituzione di quello di Ubuntu (sperando che non combini casini e non mi riconosca i 2 sistemi)
2. Non installare grub e poi configurarlo da Ubuntu per far riconoscere anche Mint?
Teoricamente, con grup-update da Ubuntu dovrebbe prendersi l'installazione di Mint automaticamente...
Grazie

adamerca
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 8:13:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
costamar,
Grub nel MBR va bene...sul mio disco, pur usando LMDE come unico sistema, ho anche XP,
Mint9 LTS e Ubuntu 10.04 del prof. Cantaro.
Installando Start Up Manager da synaptic, dopo averlo configurato, puoi scegliere quale SO caricare.
Per gli aggiornamenti su LMDE li installi quando ti vengono proposti (come su Ubuntu), ma essendo
appunto una rolling, io una volta alla settimana faccio (da superutente)
Code:
aptitude update && aptitude dist-upgrade

ed ho sempre la versione aggiornata.
da qui puoi seguire il forum ufficiale...in inglese
http://forums.linuxmint.com/viewforum.php?f=141&sid=2b6d1f8e88c851f48f5505e2f16f82ef
questo in italiano, ma non trovi molti posts:
http://forums.linuxmint.com/viewforum.php?f=65
ed anche questo in italiano è molto valido:
http://www.linuxmint-italia.org/index.php?PHPSESSID=69ksu8l4oj6tonkr8qq3ndcqf0&action=forum
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.