Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

filmati in .wmv Opzioni
ginodalcol
Inviato: Monday, January 10, 2011 8:53:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, January 10, 2011 8:53:04 PM

 
thorr
Inviato: Monday, January 10, 2011 9:05:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
ginodalcol ha scritto:
Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie!


La "macchinetta" lo aveva gia fatto in AVI.
Il lettore da salotto se legge gli AVI puoi provare a farglieli leggere altrimenti si provvede diversamente.
Potresti utilizzare un CD/DVD rescrivibile così in caso negativo non perdi niente.
ginodalcol
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 12:36:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
thorr ha scritto:
ginodalcol ha scritto:
Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie!


La "macchinetta" lo aveva gia fatto in AVI.
Il lettore da salotto se legge gli AVI puoi provare a farglieli leggere altrimenti si provvede diversamente.
Potresti utilizzare un CD/DVD rescrivibile così in caso negativo non perdi niente.

Intanto grazie. Il lettore non legge .avi; DIVXTODVD non mi converte il video montato con .wmv in formato DVD. Cosa posso fare?
thorr
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 12:40:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
ginodalcol ha scritto:
thorr ha scritto:
ginodalcol ha scritto:
Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie!


La "macchinetta" lo aveva gia fatto in AVI.
Il lettore da salotto se legge gli AVI puoi provare a farglieli leggere altrimenti si provvede diversamente.
Potresti utilizzare un CD/DVD rescrivibile così in caso negativo non perdi niente.

Intanto grazie. Il lettore non legge .avi; DIVXTODVD non mi converte il video montato con .wmv in formato DVD. Cosa posso fare?


Forse dovresti prima passarlo con un codec tipo Divx oppure Xvid ( | )ottenendo sempre un file AVI. Successivamente lo si potrà convertire da AVI in DVD.




( | ) ConFormat Factory oppure con Super2009.
ginodalcol
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 1:00:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
provo con Format Factory
esafluoruro
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 2:26:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
miklaus
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 4:49:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ti consiglio di usare movie maker, editi i vari spezzoni di filmati e poi lo masterizzi con DVDmaker cosi lo puoi vedere con il lettore da salotto.Dvdmaker è presente solo i Vista e Seven.Ciao.

cbbusto
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 12:28:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao gino, il programma migliore è senza dubbio Free Studio, hai già fatto una richiesta nell'altro tuo topic dove ti ho risposto. Io non ho ancora provato ma dovrebbe supportare anche i video WMV.
Installa il programma, poi scegli DVD e Video poi vai su Free video to DVD, prova ad importare il tuo video wmv,
clicchi su File di imput, sfoglia e lo importi, scegli la cartella dove salvarlo, cartella di output, poi sotto:
Set di impostazioni, scegli: DVD PAL Good Quality poi clicca su crea DVD, nella finestra seguente puoi scegliere se masterizzare direttamente dopo la creazione oppure salvare il video e poi riprodurlo per vedere com'è venuto,
potresti masterizzarlo subito su un DVD+RW e provarlo sul lettore da salotto se funziona, in caso di problemi non bruci un supporto, ma vedrai che funziona, fai sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.