Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

portatile ibm 310e,sistema operativo Opzioni
palmieri
Inviato: Monday, January 10, 2011 6:08:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Salve su questo portatile vorrei caricare windows 95 ma non ci riesco,il sistema operativo risiede su un supporto cd con apposito lettore di cui allego qualche foto,sul portatile sul suo disco fisso non risiede nessun sistema operativo essendo stato formattato,se vado nel bios il disco fisso viene visto regolarmente e in fase di boot è previsto anche l'opzione di avvio "CD ROM Bootabile" del quale selezione (enabled),ma non riesco a farlo partire da tale supporto,una cosa non capisco perchè il lettore utilizza la porta parallela che in genere viene utilizzata dalla stampante?in effetti io vado a collegare tale cavo dietro al computer il quale prevede anche una porta seriale e una video,mi aiutate per favore? grazie,volevo allegare qualche foto ma non so come si fa,scusate.Anxious
Sponsor
Inviato: Monday, January 10, 2011 6:08:56 PM

 
sabbb
Inviato: Monday, January 10, 2011 10:11:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
palmieri ha scritto:
grazie,volevo allegare qualche foto ma non so come si fa,scusate.Anxious
sfoglia e uppa http://www.iouppo.com/life/
dopo,con il tasto sinistro clicchi quì e copi il contenuto (basta cliccare solo una volta)
e incolli quì. Tutto quà. Ciao.
thorr
Inviato: Monday, January 10, 2011 10:49:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
Qusto IBM ha una porta funzionante per il floppy disk ?

Se vuoi dare un' occhiata al manuale (PDF) in inglese qui c'è il link :
http://www.retrevo.com/d/ds/progress?doc=f029a5c5044be032b044a714bcfcbd96&rk=0.24476675958102834
palmieri
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 7:11:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
grazie della risposta il link segnalato non riesco ad aprirlo,forse non funziona,grazie.
thorr
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 8:36:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
palmieri ha scritto:
grazie della risposta il link segnalato non riesco ad aprirlo,forse non funziona,grazie.


Strano, il PDF l'ho scaricato e l'ho letto anche se in inglese.
Non hai detto però se il lettore di floppy disk è disponibile.
Vedo se trovo altro poi ti farò sapere. Ti anticipo, comunque, che è un' impresa ardua la tua e non so nemmeno se ne vale la pena.
palmieri
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 5:23:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Si il portatile e previsto di floppy disk e sono daccordo con te che potrebbe non convenire,ma sapessi come è tenuto bene questo portatile sembra nuovo! e poi deve esserci una soluzione,inoltre devo riuscirci perchè questo portaile lo promesso al mio nipotino che mi continua a dire nonno ma quando lo aggiusti il computer?e io continuo a dirgli non ti preoccupare fra poco!per quanto riguarda il link segnalato continuo ad avere problemi nel download,quando clicco sopra il link mi compare una pagina bianca e in fondo alla pagina al lato sinistro la scritta fine e può stare così anche un quarto d'ora che non succede niente.d'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.