|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 66
|
Ciao a tutti. Sto cercando di iniziare a capire come usare JS per "movimentare" un po' il mio sito e.. Vorrei fare una cosa del genere: Code: <head> </head><body><br><br><br>
<script type="text/javascript"> /*<![CDATA[*/
var nome = prompt('Come ti chiami?','scrivi qui il tuo nome');
document.write('<p>CIAO '+nome+' !!'+' '+'Benvenut'+'<select><option id="o">o</option><option id="A">a</option></select>'+' ' +' al Pausa Caffè !!</p>');
/*]]>*/ </script> </body>
Ma non son riuscito ad usare un INPUT html anziché il prompt (Per inserire il nome) né a visualizzare il sesso nel <p> anzichè nella <option> box. (brutta!!) Per le mie conoscenze di html (e di JS, soprattutto) già son contento del risultato però vorrei riuscire a fare di più !!! Avete qualche consiglio da darmi?.............
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
E se una persona risponde Andrea ?
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:E se una persona risponde Andrea ?
Ciao. Ancor più spinoso IrenE e SimonE... Il problema con il mio Nome ce l'hanno per lo più i Crucchi........... E' per questo che ho usato anche la richiesta del Sesso: almeno ognuno è responsabile del Genere che si attribuisce...
|
|
|
Dennis, Iris, Enea, danno anch'essi dei problemi. Il nome più problematico resta Andrea, che è femminile in certi Paesi (es. Andrea Osvart).
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Dennis, Iris, Enea, danno anch'essi dei problemi. Il nome più problematico resta Andrea, che è femminile in certi Paesi (es. Andrea Osvart). Com'T dicev' prim'......Conosco fin da piccolo i problemi che hanno i Crucchi col nome Andrea visto che ci ho già combattuto; e poi....Tu conosci qualcuno (di meno di 70 anni) che si chiama ENEA? (e magari col padre di nome Anchise ??) e il figlio magari Astianatte ?? Una famiglia che avrebbe molti problemi nel mio sito !!! 'Sto 3ad stà prendendo 'na brutta piega.........
|
|
|
O.T.: anche se ti sembrerà strano e inverosimile (ma è vero) un mio compagno di scuola, di nome Adelchi, aveva il padre che si chiamava Enea ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
Ciao Archimede leggiti qua forse potresti risolvere il tuo problema Migliorare i Formoppure visionati tutto l'articolo
|
|
|
Speedy, forse il problema è un altro ...
Ciao.
|
|
Guest |