Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem router + modem router wireless Opzioni
robbyrobby
Inviato: Sunday, January 02, 2011 9:52:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Ho fatto il contratto con teletu e mi hanno inviato un modem router x adsl con una sola presa ethernet.
Ho il mio gate w2+ detto "VELA" che è wifi.
Ho ovviamente collegato all'adsl il modem di teletu configurandolo e quindi fa l'accesso a internet in automatico e poi con un cavo ho collegato a lui il Vela per avere il segnale wifi, togliendo ovviamente la card di alice dove ci sono i parametri per la connessione all'adsl che a questo punto non serrve. La rete wifi la crea, e mi connetto bene con un portatile dove ho vista istallato senza dover aver cambiato nulla come chiavi di sicurezza di rete visto che prima con telecom usavo proprio questo modem. Ma su un altro portatile dove invece ho Win7 non ho una connessione wifi buona...non è stabile, va e viene. Anche questo portatile vede la rete in quanto anch'esso era configurato con il vela quando era telecom, solo che funzionava perfettamente...da che dipende adesso? ho provato a far entrare in rete da solo questo pc ma niente si connette ma n on è stabile, mentre con l'altro portatile è tutto ok...chhe posso fare?
Ciao grazie
Rob
Sponsor
Inviato: Sunday, January 02, 2011 9:52:37 AM

tasver
Inviato: Saturday, January 08, 2011 4:03:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2011
Ciao robbyrobby, credo proprio che il problema risieda nei canali radio, prova a cambiare il canale radio da:
Configurazione Wi-Fi - impostazioni Wi-Fi- Modifica - Canale Radio.

Molto probabilmente l'opzione Canale Radio sarà impostata su Automatico, tu fai delle prove con vari canali fino a quando non navighi bene, se non va fammi sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme